
Simone Consonni ha firmato un prolungamento del suo contratto e correrà con la Lidl Trek fino al 2027. Consonni è approdato al team statunitense nel 2024 al fianco di Jonathan Milan, con il quale ha condiviso i titoli olimpici e mondiali nell'inseguimento a squadre con la nazionale italiana. È arrivato con una missione chiara: aiutare Milan a raggiungere il successo in volata. La partnership ha superato le aspettative. Insieme a Edward Theuns, che ha anche recentemente prolungato il suo contratto, Consonni è stato una parte vitale di quasi tutti i trionfi del Milan. Dalle tre vittorie di tappa e la Maglia Ciclamino al Giro d'Italia alla Maglia Verde e due tappe al Tour de France, Lidl-Trek ha costruito un treno sprint vincente con Consonni, Theuns e Milan.
«Sono davvero felice di aver prolungato il mio contratto con Lidl-Trek fino al 2027. Qui mi hanno fatto sentire rapidamente a casa, e questo significa molto per me: non riesco a immaginarmi da nessun'altra parte in questo momento. La professionalità qui è incredibile e il personale merita molti elogi. Voglio ringraziarli dal profondo del mio cuore per tutto quello che continuano a fare per noi. La fiducia che il team e la dirigenza hanno dimostrato in me mi dà molta motivazione e sono davvero entusiasta di ciò che possiamo continuare a ottenere insieme. Abbiamo trovato un ottimo ritmo nel treno sprint e, nel complesso, Lidl-Trek è un gruppo speciale di cui far parte. Ci siamo amalgamati così rapidamente: ci divertiamo insieme, ma lavoriamo e corriamo anche duramente insieme. Questa è una combinazione vincente per me».
«Simone è stata l'aggiunta perfetta al nostro gruppo sprint - ha dichiarato Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek -. Le sue qualità e il suo carattere si sposano perfettamente con Jonny, e insieme a Eddie hanno costruito uno dei treni di testa più forti del gruppo. Simone festeggia ogni vittoria di Lidl-Trek come se fosse lui a tagliare il traguardo per primo: questo è il segno di un vero compagno di squadra. Con Consonni impegnato per altri due anni, sono fiducioso che continueremo a costruire su questo successo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.