
Will Bjergfelt è il nuovo detentore del record mondiale maschile C5 UCI Hour Record, presentato da Tissot: al velodromo turco di Konya, il 46enne paracicilista britannico ha percorso infatti 51,471 km demolendo letteralmente il record precedente di 47,569 km stabilito dall'italiano Andrea Tarlao il 13 dicembre 2014 al velodromo di Fassa Bortolo a Montichiari, in Italia.
William Bjergfelt, 46 anni, ha ottenuto il suo primo successo come paraciclista nella cronometro individuale alla Coppa del Mondo di paraciclismo su strada UCI 2018 a Baie-Comeau, in Canada. Nel 2021 è diventato il primo paraciclista a partecipare al Tour of Britain. Nel 2023, ha vinto la prova su strada alla Coppa del Mondo di paraciclismo su strada UCI a Ostenda (Belgio), prima di indossare la maglia iridata nella specialità ai Campionati del Mondo di Glasgow. Manager della logistica aerospaziale, il ciclista britannico è un ex ciclista d'élite di mountain bike. Solo pochi mesi dopo aver subito un grave infortunio alla gamba in un incidente nel 2015, è tornato in sella alla sua bici per intraprendere una brillante carriera come paraciclista.
Ed ora riflettori puntati su Charlie Tanfield, 28enne pistard britannico, che va all'assalto del record assoluto stabilito da Filippo Ganna con 56,792 km l'8 ottobre 2022 al Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.