
Lidl-Trek annuncia che la 19enne belga Fleur Moors rimarrà con il Team fino al 2027, prolungando il suo contratto per altre due stagioni. Moors è entrata a far parte di Lidl-Trek nel 2024 come neo-professionista e ha trascorso le sue prime due stagioni a lavorare su strada e nel ciclocross. L'inizio della stagione 2025 è stata difficile, una malattia e un intervento chirurgico l'hanno costretta allo stop per tre mesi ma la sua determinazione e resilienza hanno dato i loro frutti a giugno, quando ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista alla Dwars door de Westhoek, la sua seconda gara al rientro.
A luglio, Moors ha affrontato la più grande corsa a tappe della sua carriera fino ad ora, il Giro d'Italia femminile. Pedalando senza pressioni o aspettative, si è concentrata sull'acquisizione di esperienza, sull'apprendimento dalle sue compagne di squadra e sulla messa alla prova durante le tappe. Sfortunatamente, un incidente nella quinta tappa l'ha costretta a fare i conti con un polso rotto. Ora si sta preparando a tornare a gareggiare al Tour de l'Avenir alla fine di questo mese. Durante l'inverno tornerà anche a gareggiare nel ciclocross.
«Mi sono piaciuti molto gli ultimi due anni in questa squadra, per me è stata davvero come una famiglia", ha detto Fleur Moors. "Quando sono entrata a far parte del team non ero così abituato ad avere un sistema di supporto così professionale, quindi ci è voluto un po' di tempo per abituarmi, ma alla fine ero così grato per questo. Sono grata ai membri dello staff di questo team che ci stanno aiutando a raggiungere i nostri obiettivi. Anche alle mie compagne di squadra: senza di loro non sarei la ciclista che sono ora. Ho avuto la possibilità di imparare dai migliori del team e sono sicuro che ci sono molte altre opportunità di apprendimento davanti a me e sono contento di poterlo fare per altri due anni in questo team.
"Per me questa stagione è stata un inizio piuttosto difficile, ho avuto tre mesi senza allenarmi o correre e ho dovuto essere molto paziente. Volevo andare sempre più lontano ma non era possibile, ma il Team ha continuato a credere in me e a sostenermi. La fiducia che mi hanno dato è stata molto importante e per questo ero super motivato a tornare forte. Nella mia seconda gara di ritorno ho ottenuto la mia prima vittoria da professionista che mi ha reso davvero felice. Senza questa squadra la vittoria non sarebbe stata possibile. La mia motivazione e ambizione per il futuro è alta. So che il Team e i miei compagni di squadra mi aiuteranno il più possibile e spero che possiamo realizzare qualcosa di bello insieme. Andiamoci avanti!".
"Negli ultimi due anni, Fleur ci ha impressionato con la sua voglia di imparare e la sua determinazione a migliorare", ha dichiarato Luca Guercilena, Direttore Generale di Lidl-Trek. "Ha già dimostrato di poter esibirsi ad alto livello, in particolare nelle gare di un giorno, e la sua prima vittoria da professionista in questa stagione è stata una pietra miliare importante, soprattutto dopo le sfide che ha dovuto affrontare all'inizio dell'anno. Fleur è una delle nostre giovani talenti più brillanti e ci impegniamo a darle il tempo, il supporto e la guida di cui ha bisogno per continuare il suo sviluppo senza pressioni inutili".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.