
Per la stagione 2026 il Team ECOTEK, squadra Juniores bresciana, annuncia l’arrivo anche del campione provinciale bresciano in carica della categoria Allievi Giacomo Botti, proveniente dal Gs Ronco Maurigi.
Nato il 13 dicembre 2009, frequenta l’indirizzo scientifico tradizionale alla scuola Canossa Campus di Brescia. Come ciclista si definisce versatile, adatto a diversi tipi di percorso, soprattutto quelli più nervosi, è dotato anche di un buono spunto in volata e ottime abilità nella guida della bici.
Nella stagione in corso, tra gli Allievi, i migliori risultati sono stati il secondo posto ottenuto a Pedemonte con la maglia della Rappresentativa Lombardia ed il terzo posto di Bornato. Nel palmares stagionale figurano anche tre quarti posti, 3 quinti posti e numerosi altri piazzamenti nella top 10 che ha quasi sempre centrato. La costanza di rendimento e l’affidabilità hanno caratterizzato la sua stagione nella quale si è fregiato anche della conquista del titolo provinciale bresciano su strada, è giusto ottavo al Campionato Lombardo, ha partecipato al Campionato Italiano e ha ricevuto un paio di convocazioni dal Comitato Lombardia.
Sulla futura esperienza con la nuova squadra ha detto: “Ho scelto il Team ECOTEK perché mi sembra un team molto organizzato e con grandi ambizioni per il futuro. Io cercherò di onorare al meglio questa maglia”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.