
Dylan van Baarle rafforzerà la Soudal Quick-Step la prossima stagione: il 33enne olandese ha firmato un contratto fino alla fine del 2027. Professionista dal 2013, Van Baarle si è costruito un palmares straordinario che vanta vittorie strepitose alla Parigi-Roubaix, alla Omloop Het Nieuwsblad e alla Dwars door Vlaanderen, ma ha dimostrato più volte la sua qualità anche nelle corse a tappe o nei Grandi Giri, ne ha affrontati 16, sia ottenendo ottimi risultati personali sia aiutando la sua squadra a raggiungere i suoi obiettivi.
Ex campione nazionale sia in linea che a cronometro e medaglia d'argento ai Campionati del Mondo 2021, Dylan ha un curriculum impressionante nelle Classiche sul pavé. Oltre alle vittorie di cui sopra, nell'ultimo decennio si è classificato in totale undici volte tra i primi dieci alle Classiche di Primavera, risultati che lo rendono uno dei corridori più costanti dell'attuale gruppo in questo tipo di gare.
"Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte di Soudal Quick-Step, una squadra che guardavo in TV quando ero giovane, ammirando soprattutto Tom Boonen. È un sogno che si avvera, quello di diventare un membro del Wolfpack dal prossimo anno. Dall'esterno, si ha l'impressione di una grande famiglia e sono felice di farne parte. Il mio obiettivo è quello di tornare al mio miglior livello per le Classiche e, si spera, lotteremo per le vittorie lì. Voglio anche aiutare i ragazzi della classifica generale nei Grandi Giri, e perché no, puntare a una vittoria di tappa, magari anche nelle gare di una settimana se ci sarà l'opportunità" ha detto Dylan dopo aver firmato il contratto.
"Siamo contenti che Dylan diventi un membro del Wolfpack nel 2026 e nel 2027. È un corridore molto forte, come confermano non solo le vittorie nelle Classiche o nella cronometro, ma anche le sue prove eccezionalmente solide nei Grandi Giri. Porterà molta esperienza nel team, che siamo convinti farà la differenza nei momenti chiave di una gara e ci aiuterà a diventare più forti", ha aggiunto Jürgen Foré, CEO di Soudal Quick-Step.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.