
Elemento prezioso della squadra dal 2022, Louis Vervaeke sta vivendo un'ottima stagione con la maglia della Soudal Quick-Step, nonostante un infortunio che gli ha impedito di correre il Tour de France. A febbraio, al Tour of Oman, Louis ha coronato una corsa sensazionale in fuga conquistando la prima vittoria da professionista della sua carriera, che è arrivata con il bellissimo bonus di una giornata in maglia di leader. Ha poi continuato a mettere la sua esperienza al servizio della squadra – sia in eventi di un giorno che in corse a tappe – prima della caduta del Delfinato che lo ha costretto a concludere la prima parte dell'anno.
Non è stata una sorpresa che Louis sia stato premiato con un nuovo contratto con Soudal Quick-Step, prolungando la sua permanenza con la squadra fino alla fine del 2028, una decisione che non ha avuto problemi a prendere: "Sono davvero orgoglioso di continuare per altri tre anni nel team, perché non c'erano dubbi quando si trattava di rimanere con il Wolfpack. Questo contratto dimostra la fiducia che Soudal Quick-Step ha in me e sono davvero motivato a dimostrare che posso continuare ad essere prezioso per la squadra. Sarebbe bello vincere di nuovo in futuro, ora che ho avuto modo di vedere come ci si sente a farlo, ma allo stesso tempo voglio continuare a progredire, svolgere il mio ruolo di gregario e aiutare la squadra a ottenere delle vittorie davvero importanti".
Jürgen Foré, CEO di Soudal Quick-Step, ha fatto eco ai pensieri di Louis, affermando: "Prolungare il contratto di Louis è stata una decisione facile da entrambe le parti. Non solo è eccellente nel suo ruolo, come dimostrato numerose volte nelle Classiche e nei Grandi Giri di questi ultimi quattro anni, ma è migliorato molto da quando si è unito a noi – come dimostra la sua vittoria in Oman in questa stagione – e crediamo che possa farlo ancora nei prossimi anni. Louis è un vero lupo, uno che mette sempre al primo posto gli obiettivi del gruppo, e questo ci rende felici che continuerà con la nostra maglia".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.