
Luca Papini sarà il nuovo Segretario Generale della Lega del Ciclismo Professionistico. La notizia giunge a margine del Direttivo LCP svoltosi nella giornata del 31 luglio, il quale ha approvato all’unanimità la nomina della nuova figura. Quarantatré anni, da sempre nel mondo dello sport e del ciclismo, una carriera costellata di molti incarichi, anche internazionali nelle più prestigiose corse al mondo come Il Giro d’Italia e le partenze italiane de La Vuelta e Il Tour de France, ricopre dal 2006, e fino a oggi, il ruolo di Responsabile relazioni con i team per le gare RCS.
“A titolo personale e dell’intero Direttivo dò un caloroso benvenuto a Luca Papini, un professionista esperto e appassionato che andrà a svolgere un ruolo chiave per lo sviluppo e la crescita ulteriore della Lega Ciclismo.” – esordisce Roberto Pella, Presidente LCP – “Voglio ringraziare Stefano Piccolo che, insieme a Cristina Piccolo, hanno per tanti anni svolto il compito di gestione e amministrazione della struttura in maniera impeccabile, assicurandone continuità e costante rafforzamento nel panorama nazionale. Luca Papini ne saprà raccogliere l’eredità, puntando a nuovi ambiziosi traguardi con un lavoro corale e inclusivo.”
Le prime dichiarazioni di Luca Papini: “Desidero ringraziare il Presidente Pella e tutto il Direttivo della Lega Ciclismo per aver riposto in me fiducia massima, invitandomi a ricoprire il ruolo di Segretario Generale della Lega Ciclismo: è con forte senso di responsabilità e determinazione che mi metto al servizio di tutti gli Associati, con l’obiettivo ben chiaro di contribuire al rilancio del movimento ciclistico professionistico italiano. Lavoreremo insieme per creare valore, sostenere le realtà esistenti e costruire nuovi progetti, sviluppando appieno le potenzialità del nostro sistema e attraendo nuove risorse. Ringrazio Stefano Piccolo che ha ricoperto questo importante ruolo finora con competenza ed esperienza, da oggi sono pronto a iniziare questo importante percorso.”