
E finalmente la vittoria tanto sospirata e attesa è arrivata! Tommaso Zorzut ha ufficialmente rotto il ghiaccio per la Salus Seregno De Rosa dando la sua benedizione, dopo lunghi anni di attesa, con il trionfo al "Lombardia Giovani" per la categoria allievi che si è svolto a Costamasnaga nel Lecchese.
Svoltasi su alcuni tratti di strade bianche la prova, valida tra l'altro per l'Oscar Tuttobici allievi, ha visto il friulano di origine ma residente a Milano città vincere per distacco grazie ad un allungo di effetto nella parte conclusiva della gara. L'attacco di Zorzut non ha lasciato spazio agli inseguitori che hanno dovuto accontentarsi della seconda posizione che Andrea Corno (US Biassono) si è guadagnato regolando Simone Marconi (VC Sovico-Pool Cantù) e il resto del gruppo giunto al traguardo con un gap di 20".
"Zorzut ha rotto il ghiaccio, ora iniziamo a divertirci-ha detto il presidente Marco Moretto-. E' stata una emozione fortissima rivedere i colori gialloblu sfrecciare dopo una lunga di attesa di quasi vent'anni. E' una vittoria di tutto il gruppo, e di un lavoro di settimane che il direttore sportivo Stefano Ferrone si è preso a carico".
ORDINE D'ARRIVO
km 72 in 1h 42'30 media/h 42,146
1 ZORZUT Tommaso Salus Seregno De Rosa
2 CORNO Andrea Us Biassono 20"
3 MARCONI Simone Pool Cantù Sovico GB Junior
4 FERRARI Luca UC Osio Sotto
5 MILANI Lorenzo GS Cicli Fiorin
6 MAGISTRELLI Alessandro Equipe Corbettese
7 PROFAZIO Federico Pedale Senaghese
8 ZANINI Andrea Matteo UC Bustese Olonia
9 COLOMBO Andrea Pedale Senaghese
10 ABELLA Gabriele GS Esse Pro Cycling
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.