
È il nostro Luca Bettini a documentare la bruttissima caduta di Alessio Martinelli, il portacolori della VF Group Bardiani che è finito fuori strada nella discesa verso Trento.
Il corridore valtellinese era in fuga e in una curva verso destra ha perso il controllo della bicicletta ed è scivolato ad alta velocità verso bordo strada: è riuscito ad alzare la testa, a capire che stava per sbattere contrro il guardrail, vi è passato sotto ed è finito nel bosco sottostante.
Immediatamente Radiocorsa ha lanciato l'allarme, invitando le ammiraglie a dar strada all'ambulanza, ma soccorrere Martinelli non è stato semplice, al punto che hanno dovuto intervenire gli uomini del soccorso alpino che si sono calati nel bosco e grazie ad una carrucola hanno fatto risalire sul piano stradale la barella con Martinelli.
Il corridore, cosciente, è stato poi trasportato all'ospedale di Trento e la sua squadra ha scritto che le sue condizioni sono stabili, avvertendo che appena possibile daranno informazioni aggiornate.
AGGIORNAMENTO ORE 17.40. La VF Group Bardiani CSF Faizanè informa che Alessio Martinelli non ha riportato fratture e c'è una bellissima immagine di Alessio Martinelli sorridente che alza un pollice e ci conforta. Che bello!
in aggiornamento