HOPPLÀ PETROLI FIRENZE DON CAMILLO ALSO HEADING TOWARDS CLOSURE

AMATEURS | 05/12/2024 | 14:50
Sponsors are lacking, and for the Hopplà-Petroli Firenze Don Camillo team, there is a risk of closing down. One of the historic societies in the Under 23 amateur group is therefore at risk for the upcoming competitive season. The economic factor weighs heavily on the management staff's decisions, and the only solution to resolve it is the entry of new forces, namely sponsors. Team manager Matteo Provini, who recently announced the arrival of new riders including Andrea Guerra and young talents Quaglia, Guercilena, Buongiorno, Petri, Bottaro, and Burani, is therefore facing a difficult and complicated decision.
"If we are to move forward, we want to do so in the best possible way and with economic security," said Provini. "We are working every day to solve this ugly situation, but it's not easy. Especially in these times. It's a very difficult moment for our team, and the risk of closing is extremely high".

Copyright © TBW
COMMENTI
Realtà ormai chiara
5 dicembre 2024 16:01 Bullet
Tempo un paio d'anni e arriveremo veramente al deserto ciclistico e anche tutti gli junior che invece sono andati in devo estere sono curioso di vedere se hanno fatto la scelta giusta.

considerazione
5 dicembre 2024 16:36 PIZZACICLISTA
Questa, torno a ripetere così come è, non interessa e non piace al mondo WT
Gli Junior che sono andati in DEVO non si tratta di una scelta per provare a fare i corridori è un obbligo perchè, e torno a ripetere che la U23 cosi come è non va bene

@pizza
5 dicembre 2024 16:57 Bullet
Chiaro che hanno più possibilità ma che poi ci siano veramente è tutto ancora da capire perché come movimento e per altri motivi di crescita al momento contiamo meno dei paesi nordici che in bici ci andavano 8 mesi l'anno.

ci sono 2 strade: bisogna scegliere
5 dicembre 2024 18:00 vecchiobrocco
ormai il ciclismo "non professionistico" sta prendendo 2 strade divergenti e le squadre devono scegliere dove stare: o (con molto soldi) essere alla pari delle Devo Team e lavorare per la crescita di lungo termini di alcuni atleti oppure accontentarsi di essere una specie di serie "interregionale" che onora il campanile, ovviamente con costi molto più limitati e ricercando il risultato per lo sponsor... la via di mezzo non tiene più

Giusto Vecchiobrocco
5 dicembre 2024 20:21 gigo
Il problema è strutturale. Tutte insieme squadre ultraventennali come Zalf, Named, Mastromarco, Hoppla' o chiudono o fanno un passo indietro. Per fare un'attività decente occorre spendere il doppio rispetto a 5 anni fa senza essere in grado di fornire prospettive concrete per il futuro dei ragazzi. È vero, ci sono le corse del campanile, ma sono già diventate manifestazioni poco più che amatoriali

Ribadisco
5 dicembre 2024 20:58 lupin3
come già scritto altre volte: in Italia devono esserci 40 gare internazionali di cui 7/8 a tappe per devo team e continental attrezzate e per il resto fusione tra under/elite e amatori per gare regionali e granfondo

dispiace!
5 dicembre 2024 21:57 Pappaleo
Speriamo che non sia così!!...
però mi chiedo: invece di fare 18 corridori e 2 attività si può sempre fare 10 corridori e una sola attività, piuttosto di chiudere

Frutta.
6 dicembre 2024 10:39 Alverman
Oramai siamo messi male.Soluzioni? Eliminare tutte le gare amatoriali che rompono le scatole agli automobilisti già incavolati normalmente.tessera unica FCI 18/ 40 maschile e femminile.Mantenere le cat giovanili fino junior.Dopo i 40 tessere master possibilità partecipare solo alle Granfondo.Rimangono le monumento con i loro km classici e aperte ai team organizzati world tour come i giri.Altre gare es.Larciano ,Recioto,Agostoni etc aperte a tutti a num chiuso in base al percorso,max 140 km sia maschile e femminile con classifiche distinte.

Proseguo
6 dicembre 2024 10:46 Alverman
Imparate dall'atletica: tutti possono correre contro Crippa o la Batoccletti,ad esclusione delle gare internazionali o ai Golden Gala ,se non hai dei tempi rimani fuori dagli inviti .Poi nelle altre gare spetta a te riuscire ad ottenere buoni risultati,ugualmente si deve fare anche nel ciclismo ,che senso avere : under 23,elite,quando gli sponsor non sono più interessati causa elevati costi.

verita o bugia
6 dicembre 2024 13:02 testina95
il titolare di Hoppla Claudio Lastrucci ha affermato che il pacchetto di sponsor toscano ha garantito le somme come per la passata stagione ma forse non e' il fattore economico ma quello della direzione del team di cui il signor Provini ne vuole essere padre padrone. >Ci scommetto che la squadra verra' fatta lo stesso con altro nome ma con direttore il piacentino

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Quando Joao Almeida è al Tour de Suisse state pur certi che non sarà un semplice spettatore. Nel 2024 aveva portato a casa due vittorie di tappa e un secondo posto nella classifica generale, quest’anno è tornato in Svizzera...


La stagione eccezionale di Tim Merlier prosegue con il successo nella prima tappa del Giro del Belgio, la Merelbeke-Melle - Knokke-Heist di 197, 6 km. Il velocista belga della Soudal Quick Step - giunto alla nona vittoria stagionale, la numero...


Di corridori provenienti dall’Irlanda del Nord, nella storia del ciclismo, se ne contano pochissimi, praticamente nessuno. Il primo degno di nota potrebbe essere Seth Dunwoody, che oggi ha vinto a Salsomaggiore Terme la Tappa 4 del Giro Next Gen 2025,...


La Arkea B&B Hotels mette a segno una bella doppietta nella prima tappa della Route d’Occitanie, la crono di 10, 5 km da Saint-Affrique a Roquefort: a cogliere il successo è stato infatti lo spagnolo Raul Garcia che ha preceduto di...


Joao Almeida ha compiuto una autentica impresa nella quarta tappa del Tour de Suisse, la Heiden - Piuro di 193, 2 km. Il portoghese della UAE Emirates XRG ha attaccato sulle rampe del Passo dello Spluga quando mancavano 49 chilometri...


La stagione calda del ciclismo è iniziata e i giochi sono aperti. Con Tadej Pogačar ci si emoziona, sempre. Ogni gara è una sorpresa e un batticuore. Testa, classe, strategia ed energia sono parte integrante dello spettacolo che Tadej riesce...


Vittoria irlandese per la Bahrain Victorious Development nella tappa numero 4 del Giro Next Gen, da Manerbio a Salsomaggiore Terme: a lanciare lo sprint lungo, prima del morbido curvone finale verso destra, è il francese Basset, ma a sbucare perfettamente...


Cresce l’attesa per l’appuntamento tricolore di Darfo Boario Terme, quando sabato 28 giugno e domenica 29 giugno si disputeranno i Campionati Italiani di ciclismo su strada per Donne Elite e Under 23 Femminile e Uomini Under 23 Maschile. L’importante appuntamento ciclistico,...


Il Team Solution Tech-Vini Fantini è lieto di annunciare l’ingresso di Matteo Fabbro nel proprio roster per la stagione 2025. Il corridore friulano, classe 1995, porta con sé un bagaglio di esperienza importante nel panorama WorldTour, dove si è fatto apprezzare...


Ieri è rimasto con i migliori scalatori della corsa e questo gli ha permesso di fare un grosso salto in classifica. Questa mattina alla partenza il polacco Gruszczynski (Biesse Carrera) ci ha raccontato quali sono i suoi obiettivi per il...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024