OLIMPIADI TOKYO 2020. RECORD DI SPETTATORI SULLE PIATTAFORME DIGITALI DI DISCOVERY

TV | 04/08/2021 | 08:06

La settimana di apertura dei Giochi Olimpici ha visto un numero record di spettatori godersi ogni momento di Tokyo 2020 attraverso le piattaforme digitali di Discovery in Europa*. Il desiderio del pubblico di personalizzare la propria esperienza, scegliendo se guardare l’eroe nazionale o la disciplina sportiva preferita, ha portato, nella prima settimana dei Giochi, un incremento tale di nuovi abbonamenti digitali da raddoppiare già nella prima settimana il totale delle sottoscrizioni dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.


Quasi tre quarti del miliardo di minuti di streaming di contenuti olimpici è stato guardato attraverso discovery+ e i servizi di abbonamento Eurosport durante la prima settimana, circa 18 volte di più rispetto allo stesso periodo di PyeongChang 2018.


Grazie all'approccio di distribuzione multipiattaforma che Discovery ha scelto di sperimentare in tutta Europa (FTA, PayTV e Direct to Consumer), più di 275 milioni di spettatori hanno avuto la possibilità di godersi ogni momento dei Giochi fino ad adesso. Tra questi, più di 100 milioni hanno usufruito dei servizi di copertura di Discovery in TV e in digitale, e altri 175 milioni attraverso gli accordi di sublicenza di Discovery con le emittenti partner in chiaro in tutta Europa. Gli ascolti totali dei Giochi Olimpici verranno comunicati soltanto al termine della competizione.

A dimostrazione del successo, inoltre, si registra anche una share importante per la televisione lineare su tutti i mercati nordici, dove Discovery detiene i diritti per le sue reti in chiaro. Tra i numeri più interessanti, 78% di share in Norvegia (partita di pallamano, Spagna contro Norvegia); 67% in Svezia (partita di calcio, Svezia contro Australia); e 60% in Svezia (nuoto).

Jean-Briac Perrette, President & CEO, Discovery International, ha affermato "I Giochi Olimpici sono il più grande evento globale, vanno ben oltre lo sport e non raggiungono soltanto il pubblico sportivo tradizionale. Se si guarda ai risultati della prima settimana, è chiaro che le Olimpiadi hanno portato tantissimi spettatori nuovi e diversi sulle nostre piattaforme. I Giochi di Tokyo coinvolgono un numero di utenti digitali mai visto prima, e siamo entusiasti che così tanti fan in tutta Europa si stiano appassionando grazie a discovery+”Anche Eurosport.com e le sue molteplici versioni per i mercati locali ha visto un'audience giornaliera da record, con una reach tre volte superiore allo stesso periodo di PyeongChang 2018. L'interesse per le Olimpiadi ha segnato un mese incredibile per Eurosport.com a luglio, con 54 milioni di utenti unici sulla piattaforma.

photo Getty Images - comunicato stampa

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La tiratissima volata di Padova ha premiato questa volta il belga Tim Merlier con Jonathan Milan secondo dopo qualche esitazione nella fase di preparazione dello sprint. Nulla da segnalare per la classifica. § Oggi è una tappa tracciata per intero...


Wout van Aert è tornato a correre: ieri al Giro di Norvegia ha messo nuovamente un numero sulla schiena. Il belga della Visma-Lease a Bike ha tagliato il traguardo al sessantesimo posto a 2'52" dal vincitore di tappa Thibau Nys,...


Giovanni Carboni conquista il Monte Fuji. Il 28enne marchigiano del JCL Team UKYO, già vincitore martedì della terza tappa del Tour of Japan e leader della classifica generale, ha concesso il bis nella numero sei della corsa nipponica tagliando il...


Il Colle delle Finestre farà da finale spettacolare e scoppiettante per il prossimo Tour de l'Avenir, maschile e femminile nella stessa giornata, per un grandissimo festival delle due ruote. Se la Grande Boucle parte dall'Italia con tre tappe attesissime e...


Il 13 ottobre ritorna a Cantù lo spettacolo della Gran Fondo Il Lombardia Felice Gimondi Enel che, grazie all'accordo tra RCS Sports & Events e la Famiglia Gimondi, è stata intitolata al vincitore de La Classica delle Foglie Morte 1966 e 1973. La prova,...


Domenica 19, giorno della tappa con arrivo a Livigno, a circa settecento chilometri di distanza, in una clinica romana, è nato un altro Vegni. Ha scelto questo ciclisticamente impegnativo giorno per venire alla luce Tommaso Vegni, figlio di Fabio, a...


“Un giro nel Giro”, il circuito di pedalate amatoriali, dedicato a clienti e appassionati ciclisti, sul percorso del Giro d’Italia organizzato da Banca Mediolanum, da ventidue anni sponsor ufficiale della Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, è pronto a...


Tappa numero 19 del Giro d'Italia: la Mortegliano-Sappada di 157 km sembra disegnata per chi ha voglia di osare e ancora energie nelle gambe. E in tema di tappe spettacolari, il Friuli Venezia Giuulia non si smentisce mai. per seguire...


Non un semplice sponsor, nion un semplice ente di promozione turistica: Visit Malta è molto, molto di più. Per il nono anno consecutivo, Malta si è classificata al primo posto della ILGA-Europe Rainbow Map, graduatoria che misura i diritti...


La sfida su due tra le salite più iconiche dell’Alta Valtellina, in un evento chiuso al traffico rendono LaStelvioSantini uno degli eventi più attesi nel panorama del ciclismo amatoriale. Oltre alla ascesa al Passo dello Stelvio da cui...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi