
Sergio
è un uomo diretto, gentile e molto concreto e le sue bici, oltre ad essere
particolarmente originali, lo rispecchiano alla perfezione. Bastano due
chiacchiere da bar per entrare in confidenza e in un attimo ci troviamo a
parlare di pezzi per auto da corsa (gli stampi in officina sono ovunque) e di strade belle da fare in bici
nella zona di Genova, del resto vivo a due passi da questa meravigliosa città e
scopro che bazzichiamo spesso sulle stesse tratte. 


In
questa officina si mangia pane e carbonio e Sergio dimostra di avere le idee
chiare su come si realizzano telai da corsa. Perdiamo un po’ di tempo a
parlare del sistema frenante a disco e di quanto alcune scelte possano
influenzare la guidabilità di una moderna roadbike. «Vedi - continua Sergio - i
foderi bassi del carro di Rhinoceros sono un po’ più lunghi del normale ma
possono contare su una rigidità estrema. In questo modo la bici rimane reattiva
e pronta a scattare ma è anche precisa e stabile, l’ideale per pennellare le
curve con estrema precisione».



Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.