
Grazie ad una curvatura orientata in avanti di 10° e ad una ergonomia totale, Metron 5D migliora la posizione delle braccia consentendo un gran comfort e una respirazione nettamente più redditizia. La parte piatta del manubrio, detta anche “Aero-Ergo Flat-Top” è una vera e propria lama, un profilo schiacciato su cui è semplicissimo poggiare le mani.
Con un drop di 125mm e un reach da 80mm, la comodissima presa compact favorisce l’azione sulle leve rendendo la posizione bassa tremendamente redditizia in termini aerodinamici.
Il disegno del drop è leggermente portato verso l’esterno, infatti, in questa zona il manubrio cambia inclinazione spostandosi per offrire più controllo nei confronti delle leve che virano dalla ipotetica linea verticale. Qui la curva è sagomata in maniera tale da favorire l’impugnatura. Il manubrio consente un passaggio interno dei cavi inoltre, appena sotto la parte frontale dell’ipotetico attacco manubrio, un comodo vano offre protezione alla centralina del cambio Dura Ace Di2. Sempre in questa zona è semplicissimo vincolare il supporto per il bike computer, una prolunga stabile e sicura a prova di scossoni.
Il design è molto curato e anche gli spessori seguono lo stile della pipa per un prolungamento ideale che rende l’integrazione con il telaio più armoniosa. La finitura UD è molto elegante e nel montaggio potrete usufruire di una scala graduata per fissare con estrema precisione le leve. In questa posizione la superficie è leggermente più ruvida ed è opportunamente rinforzata per reggere ai carichi di serraggio. Il consiglio? Attenersi sempre ai valori consigliati e se avete bisogno di una dinamometrica semplice da utilizzare nelle operazioni di routine vi consiglio GiustaForza di EffettoMariposa provata per voi qui.
Utilizzato con regolarità sia con alcune bici test che sulla nostra Carrera TD01 Air, si dimostra un importante fattore di crescita per ogni tipo di telaio. Solido e aerodinamico, ripaga offrendo un controllo totale del mezzo e permettendo una posizione sempre molto raccolta. L’avanzamento in avanti della parte flat offre un appoggio più rilassato che garantisce più apertura per il busto. In questa particolare configurazione, il polso arriva alla curva con un angolo retto, quindi in una modalità nettamente più redditizia. Il peso di 395g nella misura da 420mm è un valore che poco si allontana dai più affidabili e leggeri accoppiamenti manubrio/pipa mentre l’aerodinamicità è un carattere predominante nell’intero progetto. Se siete dei veri tori e vi aggrappate al manubrio in volata e nei rilanci, vi darà il massimo. La finitura opaca è race come al solito ma ripaga con eleganza in qualsiasi accostamento grazie alla grafica tono su tono. Voti? Alti e meritati.
★★★★★ design
★★★★★ comodità
★★★★★ finiture
★★★★☆ prezzo
★★★★☆ leggerezza
★★★★★ prestazioni
★★★★★ Rigidezza
Dimensioni:
• L100 x W400, 420 millimetri (c-c)
• L110 x W400, 420 millimetri (c-c)
• L120 x W400, 420, 440 millimetri (c-c)
• L130 x W420, 440 millimetri (c-c)
http://www.visiontechusa.com
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.