Sabato prossimo, 29 novembre, all’auditorium Comelli del Palazzo della Regione di Udine, il Comitato Regionale della Federciclismo, con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, festeggerà i suoi campioni con il Galà del Ciclismo Friulano. Durante la serata saranno premiati gli atleti e le società che si sono particolarmente distinti durante la stagione appena trascorsa.
I numeri sono da capogiro, con atleti capaci di conquistare titoli mondiali, europei e nazionali in tutte le specialità delle due ruote e le società che hanno organizzato i campionati italiani facendo diventare il Friuli Venezia Giulia il fulcro del ciclismo nazionale.
Saranno oltre 100 i ciclisti che sfileranno davanti alle autorità e agli appassionati. Vedette del Galà la plurimedagliata pasianese Chantal Pegolo, campionessa mondiale su pista, affiancata dai numerosi campioni nazionali giovanili, dai ragazzi che hanno conquistato una medaglia ai tricolori e da tutti i campioni regionali delle varie categorie e specialità. Cerimonia ufficiale di premiazione anche per i vincitori del Master delle Piste, manifestazione che da molti anni garantisce un’attività regionale di alto livello nei velodromi.
Sfileranno inoltre i molti campioni paralimpici che quest’anno si sono distinti: da Antonella Incristi a Katia Aere, dall’inossidabile Michele Pittacolo a Stefano Meroni con Stefano Miolo e Beatrice Cal.
Riconoscimenti speciali per Jonathan Milan, maglia verde al Tour de France e Alessandro De Marchi che chiude quest’anno una carriera pluriennale nel ciclismo professionistico.
Hanno già confermato la loro presenza il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Bordin e il Vicepresidente Vicario della Federazione Ciclistica Italiana Stefano Bandolin, presenterà l’evento Flavia Bisaro. Appuntamento a Udine, sabato 29 novembre alle ore 16:00.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.