Il Giro d’Italia 2026 non comprenderà tappe con arrivo o partenza in provincia di Sondrio. In compenso il territorio sondriese sta per assicurarsi nuovamente la presenza del Giro di Svizzera. L’edizione 2026 del Tour de Suisse avrà quasi sicuramente una tappa con partenza e arrivo a Sondrio, interamente italiana nel percorso.
A rivelarlo è Alessandro Brambilla su Tuttosport in edicola oggi, sabato 22 novembre. Nel Giro di Svizzera 2025 c’era la Heiden-Piuro (Sondrio) vinta da Joao Almeida.
«Le possibilità che il Tour de Suisse torni in provincia di Sondrio per il 2° anno consecutivo sono concrete – ha ammesso Gigi Negri, direttore del Consorzio Turistico Media Valtellina – poiché praticamente manca solo la firma del contratto. Probabilmente lo firmeremo la prossima settimana. Oltre al Giro di Svizzera maschile gli organizzatori ci garantiranno quello femminile, sempre con tappa da Sondrio a Sondrio. Nei percorsi cercheremo di inserire salite iconiche della nostra provincia».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.