Il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa di Emilio De Nardi, imprenditore di San Fior che ha sempre avuto una grande passione per il ciclismo legando il suo nome alla Sanfiorese ma soprattutto al G.S. De Nardi Pasta Montegrappa Bonaldo, società che dal 1993 al 2002 ha fatto crescere tanti campioni portandoli al professionismo.
Nel lontano 1968 Emilio De Nardi, che si è spento all’età di 85 anni, aveva fondato l’azienda che porta il suo nome, la De Nardi srl, e che si è sempre occupata di chiusure metalliche, basculanti, automazioni, porte e serrande, e negli anni è diventata un punto di riferimento per tutto il territorio. Sono i figli Massimo e Nicola a raccogliere il testimone del padre e a proseguire l’attività.
Emozionante il ricordo che ci regala GianEnrico Zanardo, responsabile tecnico di quel G.S. De Nardi Pasta Montegrappa Bonaldo che ha scritto una piccola grande pagina di storia del ciclismo: «Emilio De Nardi, che tutti conoscevano come “Brick”, è stato il mio Presidente: è stato un onore lavorare con lui per me e per tutti quelli che, come me e prima di me, hanno avuto la fortuna e il privilegio di godere del suo generoso sostegno, dei suoi consigli e della sua passione sconfinata! Sono sicuro che, insieme a me, tutti i corridori, i tecnici, i membri degli staff, i collaboratori e i tanti partner sponsor e sostenitori che hanno lavorato al suo fianco lo ricorderanno come generoso uomo di sport, grande imprenditore e persona trasparente e sempre corretta!».
Alla moglie Ilda, ai figli Nicola e Massimo e a tutta la famiglia De Nardi le più sentite condoglianze della nostra redazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.