Il gruppo canadese Premier Tech nelle due prossime stagioni sarà al fianco della St Michel - Preference Home - Auber93. L'azienda - che è leader nel settore della gestione delle acque reflue, fertilizzanti e riciclaggio - ha annunciato il 7 novembre scorso il suo addio alla partnership con l'ormai ex Israel e oggi affianca la formazione francese, impegnata nella categoria Continental in campo maschile e con una formazione Proteam in campo femminile.
È stata proprio la St Michel - Preference Home - Auber93 ad annunciare l'accordo con un comunicato stampa nel quale si specifica, tra l'altro, che il nome del team non sarà modificato, almeno per il momento.
«L'arrivo di Premier Tech rappresenta un momento importante per la nostra struttura: alla azienda guidata da Jean Bélanger ci lega la stessa visione del ciclismo e abbiamo in comune anche le ambizioni» scrive nel comunicato Charlie Nerzic, direttore generale della St Michel - Preference Home - Auber93.
Da parte sua Bélanger sottolinea ancora una volta l'impegno di Premier Tech nell'aiutare la crescita dei giovani ciclisti canadesi e proprio dal Canada provengono i tre grandi colpi di mercato messi a segno dalla formazione femminile per il 2026 vale a dire Simone Boilard (25 anni), Clara Emond (28 anni) e soprattutto Alison Jackson (36 anni), atleta che ha vinto la Roubaix nel 2023 e una tappa della Vuelta nel 2024.
In campo maschile l'arrivo più prestigioso è quello di Simon Guglielmi, 28enne corridore che è cresciuto nella Groupama ed è reduce da quattro stagioni vissute con la maglia della Arkea B&B Hotels.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.