La Cofidis dà il benvenuto al giovane Louis Rolland. A 22 anni, ha indossato la maglia dell'Arkéa – B&B Hôtels per tre anni ed è un corridore di talento in ascesa, desideroso di continuare a progredire supportando i leader della squadra nei momenti difficili e cogliendo l'occasione quando si presenterà. Il suo nuovo contratto lo lega a Cofidis per le stagioni 2026 e 2027.
Louis ha «sempre avuto una passione per il ciclismo». Nativo di Le Mans, ricorda di aver guardato le tappe del Tour de France davanti alla TV e le sue uscite fin da bambino. «Una cosa tira l'altra, e quello che era un sogno è diventato un obiettivo».
Louis ha scalato le classifiche ed è cresciuto. Dopo aver pedalato per il club di Bourg-en-Bresse, ha scoperto il ciclismo professionistico con il team Arkéa – B&B Hôtels. Il giovane corridore si descrive come uno «scalatore aggressivo. Penso di apprezzare le corse difficili».
«Il progetto del team Cofidis, guidato da Raphael Jeune, mi ha affascinato. La situazione con il team Arkéa – B&B Hôtels era inevitabilmente complicata e delicata. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me e mi hanno permesso di scoprire il ciclismo professionistico. Con Cofidis, voglio continuare a imparare e progredire. Mi piace dare il massimo per i miei leader, soprattutto in montagna. Non vedo l'ora di conoscere i miei compagni di squadra e fare tutto il possibile per aiutare la squadra a brillare».
Raphael Jeune, Direttore Generale del team, aggiunge: «Louis è un corridore molto giovane e di grande talento. Lo abbiamo visto in particolare durante l'ultima Vuelta, dove è stato staccato diverse volte, soprattutto in montagna. È un talento grezzo a cui diamo il benvenuto. Faremo tutto il possibile per aiutarlo a continuare la sua crescita e a renderlo uno dei migliori scalatori francesi nel gruppo internazionale. Gli auguriamo un futuro brillante. E siamo molto felici di dargli il benvenuto tra noi!»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.