NEWS | 22/11/2024 | 08:15 di Danilo Viganò I guai finanziari sembrano davvero non finire mai per Bradley Wiggins. L’ex re del Tour è alle prese con debiti che continuano a crescere. La sua società - la Wiggins Rights Limited, che gestisce i marchi "Bradley Wiggins", "Wiggins" e "Wiggo" - è entrata in liquidazione volontaria nel 2020 (nell’accordo era compresa anche la vendita di una sua proprità per il valore di 600.000 steriline), e sir Wiggins a giugno scorso è stato dichiarato fallito con una cifra di 979.953,53 sterline da pagare ai creditori. Fin qui... sapevamo tutto: ora però la situazione debitoria è più che raddoppiata arrivando alla cifra di 1.976.157,73 sterline. Cosa è successo? Semplice, come riporta Cycling Weekly, la curatrice fallimentare Georgina Eason della società MHA ha potuto accedere a nuove documentazioni e ha scritto: «In questo perido ho ricevuto risposta da terze parti in merito all'accesso ai libri e ai registri della società e ho incontrato personale chiave. In seguito a queste indagini, la richiesta nell'ambito della procedura fallimentare è arrivata alla somma di £ 1.976.157,73». Ai colleghi che lo hanno intervistato, l'avvocato di Wiggins Alan Sellers, direttore dello studio legale Bond Turner, ha detto: «Dopo il fallimento, Bradley sta ricostruendo la sua vita, in generale e finanziariamente. Alla fine, spetterà al curatore decidere cosa è dovuto e cosa non è dovuto». Wiggins ha sempre affermato di essere stato vittima di cattiva gestione e cattivi consigli nel corso della sua carriera anche se c’è una causa nella causa: il britannico sta cercando di ottenere denaro che ritiene gli sia dovuto tramite azioni legali, anche se ora necessita del permesso del curatore fallimentare per continuare con qualsiasi procedimento, consenso che al momento non c’è.
Seguendo la procedura di registrazione per le squadre professionistiche UCI (UCI Women's WorldTeam, UCI WorldTeam, UCI Women's ProTeam e UCI ProTeam), l'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) annuncia oggi i nomi delle squadre a cui è stata concessa la licenza per il...
Il Red Bull Peloton Takeoff è realtà: un’impresa storica in cui la sola forza fisica e il lavoro di squadra hanno permesso di raggiungere un primato mondiale senza precedenti. Nove corridori Red Bull-BORA-hansgrohe, guidati da Florian Lipowitz (terzo classificato al...
De Rosa presenta la nuova 70 che accompagnerà il team VF Group-Bardiani CSF-Faizanè nel 2026. «La scorsa settimana mi ha chiamato un giornalista, stava facendo il giro dei brand per sapere delle bici dei team e mi ha chiesto il colore...
La stagione 2025, con le sue 54 vittorie, è già storia, e la Soudal Quick Step si sta preparando per il prossimo anno, che avrà nuovamente il via al Tour Down Under in Australia. Prima di partire per l'emisfero australe...
Non è mai un bel segnale quando una squadra, piccola o grande che sia, chiude. Ad annunciare l'addio alle competizioni stavolta è la Continental ungherese Karcag Cycling che ha dato l'annuncio sulle sue pagine social. Nella formazione magiara in questa...
Sì al Giro delle Fiandre, dove debutterà davanti al proprio pubblico, no alla Sanremo e al Giro d’Italia, obiettivo classiche delle Ardenne e poi Tour de France. È al sole dell’isola di Maiorca, dove è arrivato sabato, che Remco Evenepoel...
Davide Formolo è costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per un banalissimo incidente domestico ed è lo stesso corridore veronese della Movistar che racconta l'accaduto: «Non c’è niente da fare, la vita è strana a volte: percorri circa 30k...
Che cosa unisce un critico d’arte a un ingegnere, che cosa collega un tecnico di laboratorio a un docente di geomatica, che cosa affratella un giornalista e un senatore? Che cosa c’entrano le politiche del territorio con l’ingegneria meccanica e...
In occasione della Beltrami TSA Open House di Reggio Emilia, ci siamo soffermati al termine dell'evento con Fabiano Fontanelli, che ci ha raccontato la genesi del suo libro che narra sia la sua vita ciclistica da vincitore e da gregario...
Campa Bros nasce nel 2004 con un solo obiettivo, ovvero portare nel mercato italiano e nelle mani di tutti gli appassionati componenti e accessori di ottima qualità per il mondo della mountain bike. Materie di prime ricercate e lavorazioni precise restano...