GIRO D'ITALIA WOMEN. FRANCESCA POLTI: «UN ONORE CONDIVIDERE IL MESSAGGIO CHE ACCOMPAGNA LA MAGLIA ROSA»

DONNE | 05/07/2024 | 08:22

È iniziato il conto alla rovescia per il via del Giro d’Italia Women, la prima edizione della corsa a tappe dedicata alle migliori atlete del panorama ciclistico internazionale targata RCS Sport, che prenderà il via il 7 luglio da Brescia per concludersi a L’Aquila il giorno 14. Quasi dodicimila metri di dislivello nel menù che prevede una cronometro individuale, due tappe pianeggianti, tre di media montagna e due di alta montagna con due arrivi in quota.


Spettacolo e fatica assicurati, a dimostrazione che anche le atlete si mettono in gioco per realizzare appieno il proprio potenziale. Un messaggio condiviso fortemente da Polti, azienda leader nel settore dei piccoli elettrodomestici nelle applicazioni del vapore e storica sostenitrice del mondo del ciclismo, che quest’anno è anche sponsor della Maglia Rosa del Giro d’Italia Women.


 

Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata del Gruppo Polti, ha aderito con convinzione alla sponsorizzazione della Maglia Rosa donne, il simbolo per eccellenza del Giro d’Italia. “Promuovere l’inclusività fa da sempre parte del nostro DNA, perché il benessere passa innanzitutto da pari opportunità e rispetto” ha commentato l’imprenditrice. Per chi da sempre ha la missione di far star bene nella propria casa, far star bene anche attraverso lo sport significa coniugare la passione e i valori che sostiene con costanza: "È un onore che il mio cognome - e nostro brand- sia su un simbolo così prestigioso, che rappresenta un'aspirazione, una scelta coerente con i valori della nostra azienda" ha dichiarato Francesca Polti, alla guida di una realtà internazionale in cui oltre il 60% dei dipendenti è donna. L’empowerment femminile è un valore che Francesca Polti porta avanti con convinzione e la sponsorizzazione della Maglia Rosa diventa dunque “una scelta di continuità con i propri valori e il simbolo delle aspirazioni e dei sogni che le donne hanno il diritto di realizzare sia nel mondo professionale che in quello sportivo”.

 

Polti accompagnerà il Giro d’Italia Women anche con SOLO Caffè Monorigine, il brand di Aroma Polti, che sarà il caffè ufficiale della corsa. La purezza e l'autenticità delle inconfondibili monorigine di SOLO si potranno degustare all'interno delle aree hospitality di RCS Sports & Events, presenti in ogni tappa di partenza e arrivo del Giro Women oltre che nello stand Polti nei villaggi di arrivo a Brescia e L’Aquila.

 

Per amplificare il messaggio, dal 7 al 14 luglio, Francesca Polti sarà protagonista di un audio spot on air ogni giorno su RTL 102.5.

 

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Ultimi scampoli di vacanza per Wout Van Aert che è in California con i compagni di squadra della Visma Lease a Bike e sta andando alla scoperta di altri sport. Certo, la bicicletta è sempre al centro dei suoi pensieri...


Sono state 15 le corse a tappe World Tour disputate nel 2025, dal Tour Down Under di gennaio al Tour of Guangxi terminato lo scorso 19 ottobre. Tadej Pogacar e Joao Almeida sono stati i migliori con tre successi a...


Dopo il successo della prima edizione del De Rosa Day 2024, torna un evento che celebra la passione, la famiglia e quel cuore che batte da settantadue anni. Il 21 e 22 novembre, le porte del HeartQuarter di Cusano Milanino si riapriranno per...


«Gaza è come il ciclismo: c’è sempre necessità di una squadra che ti circondi nei momenti difficili, è questo elemento che ho incontrato fin dal primo contatto con la realtà dei territori che non conoscevo. Le due ruote confermano la...


Il ciclismo è uno sport che continua ad affascinare e a richiamare gente, che scende numerosa sulle strade per veder passare i corridori. Considerando il gran numero di persone che si accalca sulle salite simbolo di questo sport, c’è chi...


Chamois Butt’r,  marchio distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, ha una linea di creme per fondello per migliorare il comfort in sella. Tra le varie proposte troviamo anche ULTRA, un prodotto ideato per chi pratica endurance ed in generale per tutti quei ciclisti...


Tra corse su strada e appuntamenti in pista, la prima stagione fra gli Under 23 di Davide Stella alla fine avrà una durata complessiva di ben undici mesi. Il diciannovenne di Fiumicello Villa Vicentina (Udine) infatti, iniziati i propri...


Il presidente del CPA Adam Hansen fa - finalmente - sentire la sua voce sul caso della fusione tra Lotto e Intermarché che non è ancora stata concretizzata e ha fatto discutere per i tempi e i modi con cui...


Un’annata 2025 ricca di successi e soddisfazioni, di grandi numeri, per la società Iperfinish Fabbri nella categoria allievi. Parliamo di numeri ed ecco le cifre di questa marcia continua e trionfale dall’inizio alla fine della stagione. Ventitré vittorie ottenute e...


La notizia era nell’aria da qualche settimana e oggi è arrivata l’ufficializzazione: Premier Tech ha deciso di interrompere la sua sponsorizzazione con il team Israel-Premier Tech. E’ stata la stessa società Premier Tech, ad annunciare la fine della collaborazione, dichiarando...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024