
Sonny Colbrelli si è aggiudicato la gara inaugurale del Cycling Stars Criterium 2024, quella riservata agli ex professionisti, davanti a Dmitri Konychev e Mauro Da Dalto.
“È una grande emozione per me essere qui oggi, è la mia prima volta al Cycling Stars Criterium perché quando correvo in questo periodo ero in preparazione per il Tour, quindi è stato ancora più bello. Ho ritrovato grandi campioni di ieri di oggi, come Milan che correva con me, e l'importante è vedere così tanta gente a Pieve di Soligo, soprattutto molti giovani che sono il futuro di questo sport.”
Gli "ex" - partiti attorno alle 18:30 - hanno affrontato 15 giri del circuito di circa 1 km nel centro di Pieve di Soligo, un circuito già gremito da moltissimi tifosi che attendevano di vedere in azione i propri beniamini del recente passato.
18 i corridori al via con in gara - oltre ai già citati Konychev e Da Dalto - nomi del calibro di Alessandro Ballan, Marco Bandiera, Mariano Piccoli, Alessandro Bertolini, Denis Bertolini, Marco Benfatto e molti altri.
Come da tradizione tra gli ex è stato un festival di scatti, fughe, allunghi e contrattacchi, tra cui una pericolosissima fuga circa a metà gara che ha rischiato di scombinare i piani dei favoriti.
Il percorso nel centro di Pieve di Soligo però, tecnico e veloce, sembrava disegnato apposta per un corridore dalle caratteristiche di Colbrelli, e infatti il Cobra non ha perdonato. È uscito in testa all'ultima curva posta a 100 metri dal traguardo e non ha lasciato scampo a Konychev e Da Dalto, arrivati rispettivamente 2° e 3°.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.