
Il 1° gennaio 2023, la struttura di Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux accoglierà un nuovo Continental Development Team, composto da sedici giovani talenti sotto la direzione di Kévin Van Melsen.
Accanto agli specialisti del ciclocross Arne Baers (20, Belgio) e Nathan Smith, (18, Gran Bretagna), altri quattro nomi si aggiungono al roster: Alessio Delle Vedove (18, Italia), Victor Hannes (18, Belgio), Tim Rex (18, Belgio) e Jelle Vermoote (21, Belgio).
Alessio Delle Vedove, corridore veloce cresciuto in pista, è diventato Campione del Mondo juniores di inseguimento a squadre con la Squadra Azzurra la scorsa settimana, con un tempo di soli seicento sopra il record del mondo e un mese dopo il loro titolo europeo. Su strada ha vinto sette gare in terra italiana in questa stagione e a livello internazionale è finito nella top ten delle tappe del Course de la Paix e del Watersley Challenge.
Alessio Delle Vedove: «Seguo da vicino le prestazioni del World Team e vedere le vittorie dei corridori italiani nel team mi fa sognare di seguire le loro orme. Scegliere per una squadra all'estero è stato importante per me, perché non solo voglio progredire come pilota, ma voglio anche crescere come persona. Non potevo sognare un ambiente migliore per imparare, trarrò beneficio da una vasta gamma di opportunità e nuovi obiettivi. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e spero di ottenere buoni risultati nei miei nuovi colori il prima possibile. Voglio ringraziare il team per la sua fiducia nelle mie capacità. »
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.