
Il futuro si fa luminoso pe il ventenne statunitese Matthew Riccitello che, dopo aver esordito come stagista con la Isarel Premier Tech alla Vuelta a Burgos, il prossimo anno sarà neoprofessionista nel team isareliano.
«Matthew è un giovane talento brillante con un futuro radioso. Benvenuto nel nostro team, ci aspettiamo grandi cose» afferma Sylvan Adams, partner di IPT. Riccitello, attualmente in forza alla Hagens Berman Axeon di Axel Merckx, ha firmato un contratto triennale con la squadra israeliana.
«Siamo molto felici di avere Matthew con noi dal prossimo anno. Ci ha già impressionato a Burgos quando ha lavorato a supporto dei nostri ragazzi del WorldTour ed era tra i migliori sulle salite. Matthew ha un enorme potenziale in proiezione grandi giri e siamo molto felici di svolgere un ruolo nello sviluppo di Matthew nei prossimi anni» spiega il direttore generale dell'IPT Kjell Carlström.
Riccitello da parte sua aggiunge: «È stato bello pedalare con i colori della IPT a Burgos. È stato bello conoscere un po' meglio Mason Hollyman, Marco Frigo, gli altri corridori e lo staff. Ho trovato un ambiente davvero incoraggiante e positivo. Avevo già corso gare con i professionisti, ma mai di quel livello: ho sofferto un po' il caldo nei primi giorni, ma sono riuscito a far bene nelle ultime tappei. È stato un po' surreale trovarmi accanto a campioni come Nibali, che guardo in televisione da quando ero piccolo. Dal prossimo anno cercherò di migliorare il più possibile le mie attitudini nelle corse a tappe cercando di impararene i segreti da campioni come Chris Froome, Mike Woods e da tutto lo staff».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.