
Manca poco più di un mese alla tappa Prevalle-Rifugio Bonardi Maniva del Giro Donne, e l’attesa cresce di giorno in giorno in calendario giovedì 7 luglio. Nelle località di partenza, transito e arrivo è già stato innalzato il gran pavese per l'importante evento destinato a raccogliere unanimi consensi e ottenere il successo che merita. Delio Gallina, presidente del comitato organizzatore e quindi patron di giornata, insieme ai presidenti onorari Imerio Lucchini e Fermo Fiori si sono già attivati per preparare al meglio il prestigioso appuntamento che interessa l’entroterra morenico del lago di Garda, il capoluogo e l’intera Valtrompia.
Naturalmente coinvolto in prima persona anche il presidente della Comunità Montana Valtrompia Massimo Ottelli, cugino dell’indimenticato Giancarlo Otelli, grande appassionato di ciclismo, il quale attende con impazienza di abbracciare la carovana rosa.
«Il Giro Donne non sta a me affermarlo, rappresenta un evento di grandissimo prestigio – dice Massimo Ottelli -. A mio modesto avviso rappresenta l’avanguardia dello sport femminile e naturalmente è una formidabile opportunità per promuovere la nostra valle, sotto il profilo squisitamente paesaggistico, senza dimenticare la gastronomia. È una promozione ideale per promuovere l’intero territorio e siamo davvero molto felici di poter patrocinare la manifestazione, alla quale saremo ovviamente presenti. La qualità dell’evento è altissima ed a mio modesto avviso ritengo non esagerato affermare che quella in programma il 7 luglio sarà un vero e proprio campionato del mondo a tappe e siamo orgogliosi di ospitarle nella nostra valle”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.