
Ancora un nuovo arrivo in casa della Trek Segafredo, formazione decisamente molto attiva sul mercato in questo mese di agosto. A firmare un contratto biennale con il team statunitense è il belga Otto Vergaerde, ventisette anni, nato a Gand, classico figlio della scuola ciclistica fiamminga. È diventato professionista con il team Topsport Vlaanderen-Baloise e nelle ultime tre stagioni ha corso a supporto di Mathieu Van der Poel. Dal prossimo anno, il suo obiettivo sarà quello di aiutare, proprio nelle classiche, Jasper Stuyven e Mads Pedersen.
Otto Vergaerde spiega: «Non ho esitato a considerare Trek-Segafredo come il passo giusto per la mia crescita. Sto affrontando una nuova sfida per la mia carriera, pur partendo da una base di conoscenze già buona, che è l'amicizia con Jasper Stuyven e Edward Theuns. Sono davvero entusiasta di unirmi a loro! Ma soprattutto, sono pronto per questa nuova esperienza con la consapevolezza che mi sto unendo a un gruppo solido e ambizioso per le gare del Nord, il mio terreno preferito. Questa squadra sarà un nuovo capitolo della mia carriera e sono entusiasta di scoprirlo. Un calendario WorldTour completo, una squadra solida strutturata anche per i Grandi Giri, un approccio diverso alle corse. Sarà un'occasione importante per imparare e migliorare».
E ancora: «Le mie aspettative sono di soddisfare la fiducia del Team, prima di tutto. Non vedo l'ora di rappresentare un aiuto affidabile per i miei leader nelle Classiche del Nord. Ogni leader ha le sue esigenze e voglio davvero essere pronto il prima possibile per dare a Jasper e Mads il miglior supporto sulla strada».
Da parte sua Luca Guercilena, General Manager Trek-Segafredo, aggiunge: «Con Vergaerde aggiungiamo esperienza e affidabilità al nostro roster per le Classiche. È un professionista serio con una notevole conoscenza delle corse nel Nord. Sarà una prezioso luogotenente. Nel contesto del consolidamento di un gruppo con grandi potenzialità, il suo profilo soddisfa perfettamente le nostre esigenze».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.