
Le Olimpiadi di Tokyo potrebbero essere spostate alla fine dell'anno causa coronavirus. E' l'ipotesi evocata dal ministro giapponese delle Olimpiadi Seiko Hashimoto, citato dal quotidiano The Independent. Secondo i termini dell'accordo fra Giappone e Cio, infatti, i Giochi devono tenersi entro il 2020, senza specificare quando.
Le Olimpiadi sono in programma dal 24 luglio al 9 agosto. «Il contratto prevede che i Giochi si tengano entro il 2020. Questo potrebbe essere interpretato come una possibilità di spostarli, ma stiamo facendo tutto il possibile per far sì che si svolgano come previsto» ha dichiarato Hashimoto.
E c'è già chi ha identificato i termini dello slittamento, vale a dire nel periodo compreso fra metà novembre e metà dicembre, con la speranza che per quella data il Covid-19 abbia smesso di far paura al mondo.
Naturalmente tutti - dal Cio, alle Federazioni, al comitato organizzatore, al governo giapponese - stanno lavorando per confermare il calendario stabilito ma avere un piano B non è poi una cattiva idea...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.