G.P. LVF VALVE SOLUTIONS, APPUNTAMENTO A BERGAMO IL 23 SETTEMBRE

ALLIEVI | 13/09/2018 | 09:20

Sarà un'edizione nel segno del grande ciclismo quella che DOMENICA 23 settembre vedrà sfidarsi i migliori allievi della categoria nel “G.P.LVF Valve Solutions” “Trofeo Comune di S.Paolo d'Argon” “Trofeo Città di Bergamo”, gara riservata alla categoria ALLIEVI, organizzato dal Team 2003. La gara, erede dello storico G.P. L'Eco di Bergamo, si conferma come palcoscenico di prestigio per l'ultima grande sfida della stagione.


L'interesse attorno alla corsa è già forte: ad oggi gli iscritti sono già 110 in rappresentanza di 24 società. Sono iscritti  Campioni italiani strada, Campioni regionali strada e Campioni Italiani pista (di varie specialità).


 

Al via occhi puntati Eric Paties Montagner (G.C.Pasiano) che quest'anno ha fatto suo il Campionato italiano su strada e il Campionato regionale del Friuli; grande attenzione anche sul suo compagno di squadra Christian Danilo Pase che in questa stagione ha collezionato 3 vittorie, cinque secondi posti e un terzo.

A sfidarli sarà sicuramente il marchigiano Gianmarco Garofoli vincitore della Coppa Diddi e Campione regionale su strada, vincitore di nove gare. Garofoli punterà al successo con una particolare motivazione perchè l'atleta della S.C. Recanati - Marinelli Contarini  l'anno prossimo gareggerà nel Team LVF.

Darà battaglia il torinese Damiano Valerio (S.C.Madonna di Campagna) secondo al Campionato italiano su strada e secondo alla Coppa Diddi, forte di tre vittorie stagionali.

Tra i lombardi brilla il nome del brianzolo Andrea Piras (S.C.O. Cavenago) Campione regionale su strada e secondo al Campionato Italiano a cronometro, vincitore di nove gare nel 2018.

Squadrone da battere sarà il Team F.lli Giorgi - Albano S.Alessandro compagine prima nella classifica nazionale, in questi mesi ha raccolto più del doppio dei punti della formazione attualmente in seconda posizione.

La squadra bergamasca potrà puntare su Mathias Vacek vincitore di 20 corse, tra le quali il Campionato Nazionale su strada e crono della Repubblica Ceca, ma forte anche di sei secondi posti e di quattro arrivi in terza posizione.

Accanto a lui Lorenzo Balestra (8 vittorie) Campione Italiano regionale del'inseguimento, della corsa a punti e del Madison in coppia con Giorgio Cometti (4 vittorie), che sarà al via.

Il Team F.lli Giorgi schiererà anche Alessandro Belussi (2 gare vinte), Matteo Botta (1 successo), Stefano Paradiso (1 vittoria), Marco Pavesi (1 vittoria) e Andrea D'Amato forte di 4 gare vinte e Campionato italiano velocità e a squadre.

Tra i bergamaschi altro nome di spessore è il portacolori della Ciclistica Trevigliese Massimiliano Pini che è riuscito a tenere testa al Team Giorgi facendo sue 3 gare nel 2018.

In gara anche gli atleti della russa Lokosphinks tra cui Denis Denisov vincitore domenica scorsa per distacco a S.Martino della Battaglia.

DOMENICA 23 settembre 2018 sarà possibile seguire la cronaca in diretta della corsa sul nostro sito www.bicitv.it

 

IL PERCORSO

Partenza da Bergamo: via Monte Gleno alle ore 10.00. Al Km. 8,500 passaggio sotto l’arrivo a S.Paolo d'Argon ed inizio di 2 giri pianeggianti di 7 Km, al terzo passaggio sotto lo striscione d’arrivo Km. 22,500 1° T.V., indi al Km. 26,000 inizio della prima salita verso San Rocco G.P.M. (2ª cat.) Km. 28,600.

Discesa e tratto pianeggiante, al Km. 37,500 2° T.V. di Luzzana. Km. 42, inizio 2ª salita G.P.M. Colle Gallo (1ª cat.) Km. 49,200 seguirà la discesa di 7 Km. fino a Fiobbio (Albino).

A Pradalunga Km. 60,200, 3° TV, poi percorso pianeggiante fino a Gavarno, quindi si risalirà la Val Gavarnia fino a Tribulina, discesa di 1 Km. e deviazione a Sx per Torre de’ Roveri dove inizierà la salita verso il 3° G.P.M. (2^ cat.) di Colle dei Pasta Km. 71,700. Discesa di Km. 4,300 fino a Cenate Sotto, poi tratto di pianura Km. 5,000 fino all’arrivo di San Paolo d’Argon (via Nazionale). Km. 80,50.

Arrivo previsto attorno alle ore 12.00

 

Le iscrizioni aperte devono essere effettuate online tramite fattore K ID gara 142614 e confermate via e-mail: team2003@virgilio.it entro le ore 21.00 di venerdì 21 settembre 2018.

 

INFO E ORARI UTILI

Per informazioni telefonare alla segreteria del Team 2003 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 al n° tel. 035-44.23.051 o Antonio Torri (tel. 339-56.27.060), oppure Aldo Epis (tel. 333-93.94.592).

Il ritrovo dei concorrenti per le operazioni di verifica licenze è fissato per domenica 23 settembre dalle ore 8.00 alle ore 9.00, presso la Casa dello Sport – via Gleno 2/L – Bergamo, sede permanente dell’organizzazione e sede Giuria alla partenza.

Domenica 23 settembre alle ore 9.00 è in programma la riunione tecnica con l’organizzazione, la direzione di corsa, la giuria ed i direttori sportivi delle società partecipanti. La partenza è fissata per le ore 10.00 dalla Casa dello Sport – via Gleno a Bergamo.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Continuano a migliorarsi gli azzurri della velocità: nelle qualificazioni del Team Sprint Stefano Minuta, Daniele Napolitano e Mattia Predomo hanno stabilito il nuovo record italiano pedalando in 43.234. Questo tempo vale l'ottavo posto e la qualificazione al primo round. Il...


Parte con il piede giusto l'avventura azzurra ai Mondiali Pista di Santiago del Cile: le prime a scendere in gara sono state le ragazze del quartetto dell'inseguimento a squadre che hanno chiuso la loro prova facendo segnare...


La UAE Team Emirates-XRG era convinta di aver chiuso la sua stagione con il record di 95 vittorie, invece il bottino potrebbe ulteriormente arricchirsi all’improvviso. È decisione di qualche giorno fa, infatti, che Isaac Del Toro sarà al via dei...


Dopo tre annate di crescita all’interno della Israel Cycling Academy, nel 2026 Pau Martí farà finalmente il salto tra i professionisti nella rinnovata squadra che si sta assemblando sulle fondamenta della Israel Premier Tech, che non sarà più israeliana. Valenciano,...


Pioggia di rinnovi in casa Movistar in vista della prossima stagione e di quelle successive. In un’annata sicuramente non memorabile, uno degli uomini più in vista è stato il venezuelano Orluis Aular, al quale la formazione spagnola ha offerto un...


Un nuovo tassello si aggiunge alla squadra MBH Bank Ballan CSB Colpack: nel roster 2026 ci sarà anche Diego Bracalente. Lo scalatore marchigiano, nato il 6 dicembre 2004 e alto 1, 71 m, ha infatti raggiunto un’intesa con la formazione guidata da Antonio Bevilacqua,  Gábor Deák e...


I ragazzi di Partington.cc, capitanati dal fondatore Jon Partington,  hanno una sola ambizione, ovvero quella di rivoluzionare il mondo delle ruote da ciclismo. Dalle volontà alle azioni il passo è breve, breve tanto quanto lo è stato il passaggio da un garage nel...


Scatta oggi al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile l’edizione 2025 dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista con le qualifiche delle prove a squadre. Unico titolo individuale assegnato sarà quello dello scratch femminile, specialità che vedrà al via,...


La Serbia gli ha regalato le ultime soddisfazioni di una esaltante stagione e adesso Lorenzo Cataldo è in attesa di una chiamata da parte di qualche club professionistico. "Ci spero fin da quando ero ragazzino, è il sogno di ogni...


«La passione non muore mai, si evolve». È questa la frase con cui Stefano Giuliani qualche settimana fa ha voluto chiudere un lungo messaggio postato sui suoi social ed è con queste stesse parole che vogliamo iniziare a raccontarvi la...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024