BARDIANI. C'È L'ACCORDO CON GUARDINI

PROFESSIONISTI | 15/09/2017 | 15:51
Andrea Guardini sarà il velocista di punta della Bardiani-CSF 2018. Il veronese ha raggiunto oggi un accordo con il #GreenTeam, guidato da Bruno e Roberto Reverberi, al quale rimarrà legato per le prossime due stagioni.

Nato a Tregnago il 12 giugno1989, Guardini ha collezionato ben quaranta successi in sette anni di professionismo. Dopo le prime due stagioni con la Farnese-Neri (2011 e 2012) è passato nel circuito World Tour all’Astana dove è rimasto fino al 2016. Dal gennaio 2017 veste la maglia del neonato Team UAE Emirates, con il quale ha consensualmente risolto il contratto che lo legava anche la prossima stagione.

Guardini si è distinto come velocista dotato di grande esplosività e, nel suo palmares, vanta il successo nella 17ma tappa del Giro d’Italia a Vedelago, il record di vittorie nella storia del Tour de Langkawi (ben ventidue) oltre a tappe in Qatar, Oman, Abu Dhabi, Danimarca, Slovenia, Turchia, Olanda, Cina, Francia, Belgio e Portogallo.

Bruno e Roberto Reverberi, manager della Bardiani-CSF, spiegano: “Siamo molto felici per questo ingaggio. Guardini è un velocista di grande spessore, affidabile e vincente. Era nostra intenzione inserire un nuovo sprinter per il 2018 e, non appena è emerso il suo nome, non ci abbiamo pensato due volte. Nonostante sia un corridore già affermato e maturo, riteniamo abbia il profilo giusto per inserirsi nel progetto sportivo del #GreenTeam e fare anche da chioccia ai giovani oltre che, ovviamente, vincere”.

A sua volta Andrea Guardini sottolinea: “Con Bruno abbiamo trovato un accordo in pochissimo tempo: la volontà di lavorare insieme era forte e reciproca. Ringrazio lui e gli sponsor che sostengono il team, appassionati come la famiglia Bardiani e CSF, per questa nuova opportunità”.

“Nelle scorse settimane ho pensato molto a quella che è stata la mia carriera finora, mi sono fatto un esame di coscienza per capire quali ambizioni coltivare in futuro. Non posso nascondere che le ultime stagioni, 2017 compreso, non siano andate come volevo. Credo di meritare il World Tour, ma per me conta di più il ruolo che mi viene affidato. Alla Bardiani-CSF potrò essere un faro in molte corse”.

“Tornare in un team Professional non è una bocciatura, ma una scelta consapevole. Troverò una struttura solida e rodata, un ambiente giovane e motivato. E poi c’è il calendario, dove potrò alternare corse di buon livello adatte alle mie caratteristiche e appuntamenti prestigiosi”.

“La Bardiani-CSF ha sempre privilegiato i giovani e la scelta di volere me, professionista da sette anni, la dice lunga sulla fiducia che ripongono. Questo mi motiva tantissimo e, al contempo, responsabilizza. Porterò la mia esperienza per vincere e aiutare i compagni a crescere”.



Andrea Guardini will be the leading sprinter of 2018 Bardiani-CSF. The #GreenTeam, led by Bruno and Roberto Reverberi, has reached an agreement with Italian sprinter for the next two seasons.

Born in Tregnago, Verona’s province, on 12th June 1989, Guardiani collected forty successes in seven years career as professional. After the first two seasons with Farnese-Neri (2011 and 2012) he transferred to Astana until 2016. From January 2017 he’s wearing the jersey of Team UAE Emirates, with whom mutually agreed to part aways at the end of this season.

Guardini stand out as pure and explosive sprinter and, in his palmares, shine 17th stage of 2017 Giro d’Italia, record of wins at Tour de Langkawi (twenty-two) and stage wins in Qatar, Oman, Abu Dhabi, Denmark, Slovenia, Turkey, the Netherlands, China, France, Belgium and Portugal.

Quotes by Bruno e Roberto Reverberi, managers of Bardiani-CSF
“We’re really happy for this new addition. Guardini is a great sprinter, winning and reliable. We wanted to add a new fast rider in 2018 roster and, as soon as we understood there was the chance to sign him, we immediately made our offer. He’s not a neo-professional rider, he’s experienced and already successful, but he has the right profile to be involved in #GreenTeam project, bringing experience useful for our young riders and, of course, taking victories”.

Quotes from Andrea Guardini
“It didn’t take too much time to find an agreement with Bruno: both me both the team strongly wanted to work together. I want to thank him e the sponsors who support the team,  enthusiastic such as Bardiani’s family and CSF, for this opportunity”.

“During past weeks I thought a lot about my career so far, I thought about my future prospectives and ambitions. I couldn’t hide myself that in last seasons, included 2017, I didn’t get what I wanted. I’m pretty sure I can deserve a place in a World Tour team, but the most important thing for me is the role I can have. In Bardiani-CSF I know I can be leader in many races”.

“Coming back in a Professional team is not a failure for me, but a conscious choice. I know I’ll be in a solid and well equipped team, in a young and motivated environment. Other remarkable aspect  is the calendar. Bardiani-CSF has always raced important events, so I can alternated good level races suited for my characteristics and top events”.

“The team has a sport project based on young riders and the strong wish they showed to sign me, professional since 2011, it’s a shining proof of the trust they have in me. It’s really a huge motivation for me and, at the same time, makes me to feel responsible. I’ll bring my experience to help my young teammates growing”.
Copyright © TBW
COMMENTI
Scelta Giusta.
15 settembre 2017 16:38 Bastiano
Per favore lascia perdere il discorso World Tour, se non hai imparato nulla dai precedenti errori, credo che devi fermarti a riflettere ancora più a lungo.

Beh
16 settembre 2017 01:16 lupin3
Definire Guardini corridore affermato... Comunque ha fatto bene, tanto al Giro non poteva fare niente

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Buone notizie per Jonas Vingegaard: il ventisettenne danese, coinvolto nella bruttissima caduta nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, è stato finalmente autorizzato a lasciare l'ospedale di Vitoria. Il due volte vincitore del Tour de France è rimasto ricoverato...


Ancora un caso di problemi cardiaci che portano all'interruzione di una giovane carriera. A postare il messaggio è la SD Worx-Protime, la squadra numero uno del mondo, che annuncia lo stop per Anna Shackley, ciclista britannica, classe 2001. Ecco il...


Una domenica a tutto ciclismo, quella che ci attende il 21 aprile con il Bikefestival Lodigiano che si svolgerà a Graffignana con la regia organizzativa del Pedale Casalese Armofer del presidente Mario Massimini e del general manager Luca Colombo che...


Segnatelo in agenda con il circolino rosso: quello di domenica 21 in diretta su tuttobiciweb è un papuntamento di quelli da non mancare. Il clou della giornata dedicata al Bikefestival Lodigiano che si svolgerà a Graffignana sarà il 4° Memorial...


A Vinitaly si parla come sempre anche di promozione enogastronomica, territorio e sport. Allo stand Astoria Wines ieri si è tenuto l’appuntamento oramai fisso con l’apertura della prima bottiglia ufficiale del Giro d’Italia di ciclismo, che i vini della cantina...


Alessandro Vanotti è pronto ad affrontare una nuova corsa. Stavolta non in sella ma nel segreto dell’urna. Il 43enne ex professionista lombardo, infatti, sarà candidato alla poltrona di sindaco della sua Almenno San Salvatore, in provincia di Bergamo. Vanotti guida...


L'emozione di correre sulle strade di casa si è trasformata in una serie di problemi per il Team DSM firmenich PostNL al termine della Amstel Gold Race: Oscar Onley e Warren Barguil sono stati costretti al ritiro e per loro...


Il Giro d’Italia si prepara a tornare sul Muro di Ca’ del Poggio e a San Pietro di Feletto c’è chi sta progettando una grande festa rosa che rinnovi il ricordo di due anni fa, quando ventimila persone applaudirono il...


Una scelta di campo precisa, per inseguire l'obiettivo di approdare con entrambi i team al WorldTour nel 2026. Sono giorno importanti, questi, in seno al Team Uno-X Mobility che ha deciso di chiudere il suo Devo Team ma non di...


Immaginate il ciclismo italiano tutto seduto all’interno di un’aula e di sentire tutte le mattine, al momento dell’appello, una voce che risponde “assente” praticamente dall’inizio dell’anno. Ed è una delle assenze che in assoluto si notano di più perché il...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi