GIRO DELL'EMILIA DONNE. SPLENDIDO POKER DI ELISA LONGO BORGHINI
Sono 113,8 km i chilometri da percorrere tra Vignola e Bologna
Copyright © TBW
14:40
POKER PER ELISA LONGO BORGHINI AL GIRO DELL'EMILIA . VINCE LA CAMPIONESSA ITALIANA
14:38
LONGO BORGHINI SOLA AL COMANDO TRANSITA DAL TRIANGOLO ROSSO,.
14:36
Alle spalle di Longo Borghini si è formato un drappello di immedite inseguitrici: c'è anche Monica Trinca Colonel (Bepink Bongioanni) che avevamo segnalato in forma dopo la recente vittoria a San Daniele.
14:35
Ad inseguire la campionessa d'Italia sono segnalate circa 20 atlete.
14:33
ELISA LONGO BORGHINI PRENDE IL COMANDO
14:31
Arrivati a fine discesa mancheranno 2,5 km al termine.
14:27
Ritmo veloce in discesa.
14:26
ECCO IL TRANSITO DAL TRAGUARDO
14:25
Aumenta la selezione nel gruppo, Lidl Trek con Longo Borghini e Realini nelle prime posizioni.
14:20
UN KM AL TRANSITO DAL TRAGUARDO. Cédrine Kerbaol (CERATIZIT) si riporta sul duo al comando... arriva anche il gruppo.
14:18
E' iniziata la bagarre: in coda al plotone si fatica, davanti si va a tutta. 28" il ritardo. Reghini e Pavesi sono nel mirino!
14:16
Reeghini e Pavesi attaccano la salita di San Luca.
14:16
FORTE REAZIONE DEL GRUPPO. 1'00" di ritardo, plotone allungatissimo.
14:13
Molto attivo il gruppo: 1'40" ora il ritardo del plotone rispetto a Pavesi e Reghini, quando mancano 14 KM al traguardo.
14:06
Curiosa ed interessante nota: Marta Pavesi, la più giovane delle atlete al comando, festeggerà 19 anni il prossimo 18 ottobre, giorno in cui la cristianità ricorda la figura di San Luca.
14:04
Il gruppo inseguitore, seguito dalle ammiraglie, passa al cartello indicatore - 20 KM AL TRAGUARDO: il ritardo è quantificato in 2'15". A condurre sempre Pavesi e Reghini.
14:01
La carovana è in vista della periferia di Bologna e il duo di testa è segnalato con 2'28" sul gruppo.
13:56
In prossimità di Sacerno dalla corsa arriva un nuovo aggiornamento cronometrico per il tandem composto da Marta Pavesi (Top Girls Fassa Bortolo) e Chiara Reghini (Top Girls Fassa Bortolo) che ora hanno 2'23".
13:46
Il plotone lascia fare e le ragazze di Rigato continuano a guadagnare.
13:43
- 33 KM AL TRAGUARDO per le fuggitive Marta Pavesi e Chiaria Reghini (Top Girls Fassa Bortolo) guadagnano terreno 1'08" il loro vantaggio
13:38
Passate da Sala Bolognese le fuggitive vengono ora segnalate con 44 secondi di vantaggio.
13:36
Dalla corsa arrivano anche informazioni su il vantaggio attuale del duo di testa: 25 secondi.
13:33
Giunti al KM 72 di gara evadono due atlete della Top Girls Fassa Bortolo: si tratta della lecchese Marta Pavesi e della vicentina Chiaria Reghini.
13:23
Il canovaccio in gara non cambia: plotone compatto e andatura relativamente tranquilla. Le possibili protagoniste sono ancora nella pancia del gruppo.
13:17
Sempre molto critiche le condizioni meteo sul traguardo di San Luca: non nebbia ma nubi basse e ombrelli aperti dal lato opposto ai portici.
13:11
Sempre plotone compatto e allargato su tutta la sede stradale alle porte di Cento.
13:05
Riprese le fuggitive. Si torna a parlare di gruppo compatto, quando la carovana si avvicina a San Matteo della Decima.
13:04
Il gruppo reagisce e si porta in lunga fila indiana.
13:02
RITIRO. Radiocorsa informa del ritiro di Alena Amialiusik (UAE Team ADQ).
13:01
50 Km di gara. Provano ad avvantaggiarsi Virginia Bortoli (Top Girls Fassa Bortolo) e Clémence Latimier (Arkea). 10" di vantaggio.
12:53
RITIRO. Radiocorsa segnala l'abbando del Giro dell'Emilia Donne da parte di Špela Kern. La slovena della Cofidis Women Team era rimasta coinvolta nella caduta di qualche chilometro fa.
12:49
MEDIA dopo 1h di corsa: 42,1 Km/h.
12:48
La testa della corsa è in prossimità di Crevalcore mentre in coda al gruppo qualche atleta sta faticando a tenere le ruote.
12:40
CADUTA. Diverse atlete sono state coinvolte in una caduta. Nessun corridore coinvolto sembrerebbe aver riportato conseguenze gravi.
12:35
Il gruppo procede compatto e, in attesa che la gara si "infiammi", sul San Luca vi proponiamo questa foto rappresentativa della situazione climatica e del freddo alla partenza da Vignola.
12:33
PASSAGGI AL TRAGUARDO VOLANTE in prossimità della casa natale di Alfonsina Strada 1. Flavie Boulais (Cofidis), 2. Nienke Vinke (Team dsm-firmenich PostNL) 3. Elinor Barker (Uno-X Mobility).
12:30
Il gruppo si è presentato compatto anche al secondo Traguardo Volante di giornata, appena avremo l'ufficialità dei passaggi ve ne daremo conto. Intanto, lasciata dietro di sè la casa natale di Alfonsina Strada, il plotone procede ad andatura relativamente tranquilla.
12:27
Dalla carovana arrivano anche informazioni meteo: la temperatura si attesta attorno ai 13° e per ora non piove sul percorso. Molta attenzione comunque al manto stradale che è sempre molto bagnato.
12:25
Il gruppo torna compatto, poca fortuna per la piacentina e per la vicentina.
12:22
Molto attiva Silvia Zanardi che ha provato ad uscire dal gruppo assieme a Virginia Bortoli (Topgirls Fassa Bortolo).
12:17
Nel gruppo che procede verso Castelfranco Emilia non vengono segnalate azioni di particolare rilievo.
12:11
Qualche timido tentativo di allungo non ha, per ora, impensierito il plotone che viene segnalato sempre compatto.
12:08
Vi ricordiamo che il nostro Federico Guido è in "cabina di commento" per raccontarvi la gara maschile dove splende la maglia arcobaleno di Pogacar ed è in atto una fuga.
12:04
Lasciata anche Ca' di Sola alle spalle, il gruppo procede compatto e le condizioni meteo sono sempre estremamente autunnali.
11:54
Il gruppo transita ora dal primo Traguardo Volante di giornata. A Castelvetro Silvia Zanardi (Human Powered Health) passa davanti a tutte, alle sue spalle Nika Bobnar (WCC Team) e Emanuela Zanetti (Isolmant - Premac - Vittoria).
11:51
Tuttobiciweb vi racconterà la corsa con la diretta testuale. Il gruppo delle 120 atlete in gara procede per ora compatto.
11:49
La Lega Ciclismo ci informa ora che, a causa delle cattive condizioni meteo, gli elicotteri non possono alzarsi in volo, pertanto la gara femminile verrà trasmessa solo in differita.  
11:47
ED ECCO IL VIA UFFICIALE
11:45
Le atlete si stanno portando verso il Km0
11:44
LOMBARDIA UNDER 23. Un piccolo excursus extraprofessionistico per ricordarvi un'altra grande esclusiva di tuttobiciweb: questo pomeriggio, dalle 14.30, trasmetteremo in diretta streaming Il Lombardia Under 23, uno degli appuntamenti più interessanti del ciclismo giovanile internazionale.
11:43
PROFESSIONISTI. Vi ricordiamo che, parallelamente a questo appuntamento, vis tiamo raccontando ìin diretta anche la gara dei professionisti, scattata alle 11.15.
11:42
Le atlete stanno già lasciando il centro di Vignola per raggiungere il km 0: sono 113,8 i chilometri da percorrere con il clou che è rappresentato ovviamente dalla doppia scalata del Colle di San Luca.
11:41
Buongiorno amici e ben trovati sulle strade del Giro dell'Emilia Femminile! Grande gara, quella che ci attende oggi!
11:40
DIRETTA DI LUCA GALIMBERTI

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Alice correva in bicicletta e proprio la bicicletta le ha fatto conoscere Kevin. Alice ha smesso di correre per dedicarsi agli studi, Kevin in bicicletta continuava ad inseguire il suo sogno. Il 21 settembre il sogno si è spezzato, il...


«Se la Uno X mi stupisce? Non troppo, nel senso che si tratta di un progetto di squadra molto chiaro ed ambizioso. Dietro allo storico passaggio nel Gotha assoluto del ciclismo mondiale c’è un lavoro iniziato da anni, grazie alla...


Una prima volta da applausi, quella di Giulio Ciccone: l'abruzzese della Lidl Trek  ha conquistato l'Oscar tuttoBICI Gran Premio Fondazione Molteni riservato ai Professionisti al termine di una stagione che gli ha regalato grandi soddisfazioni. Ciccone succede nell'albo d'oro al...


Il 23 novembre, Port Hercule ospiterà nuovamente BEKING, giunto alla sua quinta edizione. Campioni e campionesse internazionali, tra cui il Campione del Mondo Tadej Pogačar e la plurititolata Pauline Ferrand-Prévot, sfileranno per le vie del Principato. Un’occasione unica, per media...


Pare che l’idea di partenza sia proprio questa, ovvero quella di interpretare un nuovo concetto di occhiale sportivo in cui tra lente e montatura non ci sono confini, ma solo totale continuità. Vediamola così, anzi, parliamo di integrazione visto che...


L’annuale ritrovo di ex corridori e varia umanità del ciclismo di diverse epoche proposto da molti anni dall’ex tricolore dilettanti Alberto Morellini, ha numeri sempre in crescita. Poco meno di duecento commensali, molti con ragguardevole età ma spirito assai giovanile,...


E’ un po’ vecchia fattoria e un po’ arca di Noè. Ha qualcosa di Amsterdam e qualcosa di Ouagadougou. Sembra una sorta di pronto soccorso e una sorta di mutuo soccorso. Si respira aria di pompa ma anche olio di...


Diversi podi e buoni piazzamenti per l’Ale Colnago Team impegnato nel fine settimana nel Cremonese a Salvirola per la gara internazionale di ciclocross 5° Gran Premio Cicli Francesconi. Il commento alla due giorni è affidata alla pluricampionessa bolzanina Eva Lechner,...


Era assente più che giustificato ai Mondiali su pista del Cile il commissario tecnico della Nazionale femminile: accudendo insieme alla compagna Sara la piccola Azzurra (mai nome fu più azzeccato per la figlia un c.t. italiano!) Diego Bragato ha assistito...


Si è tenuta nei giorni scorsi a Dalmine, presso l’Hotel One, la prima riunione di lavoro ufficiale che ha coinvolto l’intero gruppo della MBH Bank Ballan CSB Colpack, in preparazione alla stagione ciclistica 2026. I corridori hanno partecipato a una serie di incontri tecnici,...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
OSCAR TUTTOBICI 2025. SCEGLIETE IL MIGLIOR TECNICO ITALIANO DELL'ANNO
Dieci candidati, tocca a voi assegnare il Gran Premio Fondazione Iseni y Nervi





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024