UC MARTELLAGO. RAGAZZI, TOCCA A VOI

ESORDIENTI | 27/03/2017 | 07:13
In 44 anni di onorata attività sono stati tanti i giovani che si sono formati alla scuola dell'Unione Ciclistica Martellago, ultimo della serie il professionista di casa e portacolori della Bardiani CSF, Paolo Simion. Per il sodalizio presieduto da Giampaolo Mellinato (famiglia che da sempre ha uno stupendo legame con lo sport del pedale se si considera che suo padre Ilario ne era stato il fondatore nel 1973), l'obiettivo primario è quello di "far crescere bene i bambini nel rispetto delle regole".
 
La compagine di Martellago è stata presentata sabato pomeriggio nella stupenda cornice di Cà della Nave, a Martellago, alla presenza del presidente della Federciclismo del Veneto, Igino Michieletto, del consigliere onorario, Italo Bevilacqua e degli assessori comunali Antonio Loro e Matteo Campagnaro, il presidente e fondatore del club, Ilario Mellinato, ma anche dei rappresentanti delle società consorelle, come il Team Bellato Peseggia, e tra loro il curatore del Grand Prix Giovanile Selle Italia Elite-Memorial Armando Zamprogna, Vittorio Scanferlato.
 
Il club, che di recente ha rinnovato il direttivo, si appresta ad affrontare la nuova stagione con 22 corridori tra Giovanissimi ed Esordienti ma anche con un bel gruppo di cicloturisti. La compagine giallo-blu, che nel 2016 ha conquistato il Campionato Provinciale a Squadre, il Grand Prix Giovanile-Selle Italia Elite-Memorial Zamprogna (per la prima volta nella sua storia) ed è arrivata seconda nel Campionato Provinciale Fuoristrada, sta svolgendo un ottimo lavoro a livello promozionale.
  Ad evidenziarlo lo stesso Michieletto che ha precisato: "Sono società come la vostra che svolgono un'attività fondamentale e consentono al nostro sport di crescere perché senza la base non si costruisce nulla. E' come un albero che senza le radici non può dare frutti. Quindi il vostro impegno è notevole e deve essere applaudito".
  L'Uc Martellago per il 2017 ha programmato cinque gare e ben sette appuntamenti promozionali come quelli del "Primo Maggio in Festa", del "Giocogimkana del Rosario", de "l'Uc Martellago nelle Scuole", del "Pinocchio in Bicicletta - Progetto 'Cartella con le Ruote'", di "Sport Insieme", di "Sport a Scuola" e de "La Giornata della Mobilità Sostenibile".
  Il club, inoltre, è impegnato anche nelle manifestazioni legate alla solidarietà ed affianca nelle varie organizzazioni (ultimo della serie la cronometro a coppie Padre & Figlio Triveneto) il Cycling For Life il team che si occupa di aiutare i bambini colpiti da malattie rare. A presentare uno per uno tutti i corridori, impazienti di giocare con le loro bici, i componenti il direttivo ed i tecnici, è stato il consigliere Stefano Mognato.

Francesco Coppola


  Le squadre:
  GIOVANISSIMI
- GP: Anna Baldan, Pietro Foffano, Nicolò Preo. G1: Andrea Chinellato, Dario Lazzarini, Enrico Veronese. G2: Maria Vttoria Franzoi, Matteo Pozzato. G3: Mattia Aprugni, Thomas Aprugni, Lorenzo Libralesso, Ava Romi Loro, Gabriele Veronese, Laura Rita Virnicchi. G4: Francesco Niero, Martina Pozzato, Cristian Tasso. G5: Matteo Depellegrin. G6: Simon Formicola, Vittoria Zanetti.    
  ESORDIENTI: Damiano Franzoi e Gloria Opportuni.    

  Il direttivo in carica per il triennio 2017-2019: Giampaolo Mellinato (presidente); Pierangelo Fincato (vice presidente); Andrea Doria, Serenella Mamprin, Luigi Mellinato Luigi, Stefano Mognato, Emanuele Pozzato, Brando Reginato e Gianfranco Vallongo (onsiglieri).
Quadri tecnici - Direttori Sportivi: Paolo Baldan, Giampaolo Mellinato, Laura Doria Laura, Serenella Mamprin. Direttori di Corsa: Michele Calzavara Michele e Gianfranco Vallongo.
  Gare programmate: 4° Trofeo “MAXONEBIKE” Mostra in Piazza 2017 - Martedì 25 aprile (circuito stradale nel Comune di Quarto'Altino) - Esordienti 1° e 2° anno Maschile - Strada Campionato Provinciale.
  16° Gran Prix Pista “Comune di Martellago” - Venerdì 16 giugno - 2° Trofeo “CS Centro Revisioni Auto” (Pista atletica impianto sportivo di Via Trento) - Giovanissimi m. e f. - Gara Sprint e Gara a Punti - Campionato Provinciale.
  Gran Premio “Comune di Martellago" - Sabato 22 luglio - 3° Trofeo “Techna L.P. srl" - Giovanissimi  maschi e femmine (Ciclodromo di Martellago) - strada.    
  1° Trofeo “Smania Idee Casa” Domenica  23 luglio (circuito stradale di Martellago e Salzano) - Esordienti e Allieve strada - Campionato Provinciale.
  31° Trofeo “Madonna del Rosario” - Domenica  1 ottobre - 15° Trofeo “New Lions wl” (circuito stradale nei Comuni di Martellago, Scorzè e Salzano) - Allievi Maschile strada.
  Promozionali:
  "Primo Maggio in Festa” - Lunedì 1 maggio - Giocogimkana promozionale aperta a tutti i bambini e bambine in etrà comprese tra i 3 ed i 12 anni - Martellago - Venezia.    
  Giocoginkana del Rosario - Lunedì 2 Ottobre - Gimkana non agonistica (durante la Sagra del Rosario di Martellago,
aperta a tutti i bambini delle scuole del Comune)             
  Uc Martellago e le Scuole:
  Giornata dello Sport - 3 marzo - Uscita pedalata ecologica con la classe 5^ elementare di Trivignano (al mattino) e con le classi terze, quarte e quinte elementari di Zelarino (pomeriggio).
  Pinocchio in Bicicletta - Progetto “Cartella con le ruote" - Aprile 2017 - Scuole elementari di Martellago quattro classi di seconda elementare e 4 classi di terza elementare.
  Sport Insieme - Maggio - Giornata di Sport con le Scuole Elementari e Medie della Cipressina-Zelarino-Trivignano-Terraglio presso il Centro Sportivo di Zelarino in collaborazione con il Consiglio di Quartiere di Zelarino-Chirignago.
  Sport a scuola - Maggio - Giornata di Sport con le Scuole Elementari di Martellago presso il Centro sportivo di Martellago.
  Giornata della mobilità sostenibile - Settembre - Uscita pedalata ecologica con tutte le classi delle scuole medie di Martellago, Maerne e Olmo.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il Saitama Tour non è un semplice criterium, ma è anche un modo per poter vivere più da vicino i corridori che, lontani dallo stress del World Tour, si mostrano più disponibili alle interviste. Jonas Vingegaard, dopo la vittoria, ha...


Parole e musica che vengono dal cuore e che, già al primo ascolto, emozionano: si intitola “Riding The Sky” ed è la canzone che Leila Iamundo ha scritto per Samuele Privitera. Cara amica del giovane ciclista ligure che ci...


Matthias Schwarzbacher correrà le prossime due stagioni per il team americano EF Education-EasyPost . Il giovane slovacco (classe 2005) che rappresenta la nuova generazione ha disputato con la UAE Team Emirates Gen Z la stagione 2025 vincendo la cronometro al Giro Next...


Il ciclismo è stato tra i protagonisti della premiazione provinciale del CONI di Varese andata in scena nel Salone Estense del Comune di Varese. I dirigenti Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, e Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica...


L'amore arriverà è la rassicurazione che qualsiasi single si è sentito dire almeno una volta. L’amore forse non ancora, ma il libro giusto è già qui per tutti coloro che sono in attesa del colpo di fulmine. Con una penna...


La Pol. Tripetetolo Seanese, società dell’hinterland fiorentino, sarà presente con una formazione élite-under 23 anche nella prossima stagione. Non hanno davvero perso tempo la presidentessa Sonia Ceccarelli, gli altri dirigenti e il direttore sportivo Daniele Masiani, per allestire la squadra...


A margine della vittoria nel Singapore Criterium, Jonathan Milan ha concesso al nostro Federico Guido una bella intervista che traccia non solo il bilancio della stagione e i buoni propositi per la prossima, ma spazia dal fratello Matteo (ora avversario...


In relazione alle notizie diffuse circa la squalifica dell’atleta Giorgia Pellizotti dopo lo svolgimento dei campionati europei di ciclocross di sabato 8 novembre, Guerciotti tiene a precisare la correttezza dell'operato tecnico e delle condotte poste in essere. Inoltre conferma che l'atleta...


Allan Peiper torna nel WorldTour: l'esperto tecnico australiano assume il ruolo di Consulente Strategico all'interno del Dipartimento Sportivo di Red Bull – BORA – hansgrohe. Peiper porta con sé non solo un bagaglio di conoscenze ed esperienza, ma anche un...


Questa mattina Flanders Classics e il comune di Middelkerke hanno annunciato una partnership per i prossimi 10 anni. Dal prossimo anno fino al 2035, la Gent-Wevelgem Elite maschile partirà dalla costa belga: in Flanders Fields, da Middelkerke a Wevelgem. La...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024