UC MARTELLAGO. RAGAZZI, TOCCA A VOI

ESORDIENTI | 27/03/2017 | 07:13
In 44 anni di onorata attività sono stati tanti i giovani che si sono formati alla scuola dell'Unione Ciclistica Martellago, ultimo della serie il professionista di casa e portacolori della Bardiani CSF, Paolo Simion. Per il sodalizio presieduto da Giampaolo Mellinato (famiglia che da sempre ha uno stupendo legame con lo sport del pedale se si considera che suo padre Ilario ne era stato il fondatore nel 1973), l'obiettivo primario è quello di "far crescere bene i bambini nel rispetto delle regole".
 
La compagine di Martellago è stata presentata sabato pomeriggio nella stupenda cornice di Cà della Nave, a Martellago, alla presenza del presidente della Federciclismo del Veneto, Igino Michieletto, del consigliere onorario, Italo Bevilacqua e degli assessori comunali Antonio Loro e Matteo Campagnaro, il presidente e fondatore del club, Ilario Mellinato, ma anche dei rappresentanti delle società consorelle, come il Team Bellato Peseggia, e tra loro il curatore del Grand Prix Giovanile Selle Italia Elite-Memorial Armando Zamprogna, Vittorio Scanferlato.
 
Il club, che di recente ha rinnovato il direttivo, si appresta ad affrontare la nuova stagione con 22 corridori tra Giovanissimi ed Esordienti ma anche con un bel gruppo di cicloturisti. La compagine giallo-blu, che nel 2016 ha conquistato il Campionato Provinciale a Squadre, il Grand Prix Giovanile-Selle Italia Elite-Memorial Zamprogna (per la prima volta nella sua storia) ed è arrivata seconda nel Campionato Provinciale Fuoristrada, sta svolgendo un ottimo lavoro a livello promozionale.
  Ad evidenziarlo lo stesso Michieletto che ha precisato: "Sono società come la vostra che svolgono un'attività fondamentale e consentono al nostro sport di crescere perché senza la base non si costruisce nulla. E' come un albero che senza le radici non può dare frutti. Quindi il vostro impegno è notevole e deve essere applaudito".
  L'Uc Martellago per il 2017 ha programmato cinque gare e ben sette appuntamenti promozionali come quelli del "Primo Maggio in Festa", del "Giocogimkana del Rosario", de "l'Uc Martellago nelle Scuole", del "Pinocchio in Bicicletta - Progetto 'Cartella con le Ruote'", di "Sport Insieme", di "Sport a Scuola" e de "La Giornata della Mobilità Sostenibile".
  Il club, inoltre, è impegnato anche nelle manifestazioni legate alla solidarietà ed affianca nelle varie organizzazioni (ultimo della serie la cronometro a coppie Padre & Figlio Triveneto) il Cycling For Life il team che si occupa di aiutare i bambini colpiti da malattie rare. A presentare uno per uno tutti i corridori, impazienti di giocare con le loro bici, i componenti il direttivo ed i tecnici, è stato il consigliere Stefano Mognato.

Francesco Coppola


  Le squadre:
  GIOVANISSIMI
- GP: Anna Baldan, Pietro Foffano, Nicolò Preo. G1: Andrea Chinellato, Dario Lazzarini, Enrico Veronese. G2: Maria Vttoria Franzoi, Matteo Pozzato. G3: Mattia Aprugni, Thomas Aprugni, Lorenzo Libralesso, Ava Romi Loro, Gabriele Veronese, Laura Rita Virnicchi. G4: Francesco Niero, Martina Pozzato, Cristian Tasso. G5: Matteo Depellegrin. G6: Simon Formicola, Vittoria Zanetti.    
  ESORDIENTI: Damiano Franzoi e Gloria Opportuni.    

  Il direttivo in carica per il triennio 2017-2019: Giampaolo Mellinato (presidente); Pierangelo Fincato (vice presidente); Andrea Doria, Serenella Mamprin, Luigi Mellinato Luigi, Stefano Mognato, Emanuele Pozzato, Brando Reginato e Gianfranco Vallongo (onsiglieri).
Quadri tecnici - Direttori Sportivi: Paolo Baldan, Giampaolo Mellinato, Laura Doria Laura, Serenella Mamprin. Direttori di Corsa: Michele Calzavara Michele e Gianfranco Vallongo.
  Gare programmate: 4° Trofeo “MAXONEBIKE” Mostra in Piazza 2017 - Martedì 25 aprile (circuito stradale nel Comune di Quarto'Altino) - Esordienti 1° e 2° anno Maschile - Strada Campionato Provinciale.
  16° Gran Prix Pista “Comune di Martellago” - Venerdì 16 giugno - 2° Trofeo “CS Centro Revisioni Auto” (Pista atletica impianto sportivo di Via Trento) - Giovanissimi m. e f. - Gara Sprint e Gara a Punti - Campionato Provinciale.
  Gran Premio “Comune di Martellago" - Sabato 22 luglio - 3° Trofeo “Techna L.P. srl" - Giovanissimi  maschi e femmine (Ciclodromo di Martellago) - strada.    
  1° Trofeo “Smania Idee Casa” Domenica  23 luglio (circuito stradale di Martellago e Salzano) - Esordienti e Allieve strada - Campionato Provinciale.
  31° Trofeo “Madonna del Rosario” - Domenica  1 ottobre - 15° Trofeo “New Lions wl” (circuito stradale nei Comuni di Martellago, Scorzè e Salzano) - Allievi Maschile strada.
  Promozionali:
  "Primo Maggio in Festa” - Lunedì 1 maggio - Giocogimkana promozionale aperta a tutti i bambini e bambine in etrà comprese tra i 3 ed i 12 anni - Martellago - Venezia.    
  Giocoginkana del Rosario - Lunedì 2 Ottobre - Gimkana non agonistica (durante la Sagra del Rosario di Martellago,
aperta a tutti i bambini delle scuole del Comune)             
  Uc Martellago e le Scuole:
  Giornata dello Sport - 3 marzo - Uscita pedalata ecologica con la classe 5^ elementare di Trivignano (al mattino) e con le classi terze, quarte e quinte elementari di Zelarino (pomeriggio).
  Pinocchio in Bicicletta - Progetto “Cartella con le ruote" - Aprile 2017 - Scuole elementari di Martellago quattro classi di seconda elementare e 4 classi di terza elementare.
  Sport Insieme - Maggio - Giornata di Sport con le Scuole Elementari e Medie della Cipressina-Zelarino-Trivignano-Terraglio presso il Centro Sportivo di Zelarino in collaborazione con il Consiglio di Quartiere di Zelarino-Chirignago.
  Sport a scuola - Maggio - Giornata di Sport con le Scuole Elementari di Martellago presso il Centro sportivo di Martellago.
  Giornata della mobilità sostenibile - Settembre - Uscita pedalata ecologica con tutte le classi delle scuole medie di Martellago, Maerne e Olmo.

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Sprint vincente di Lorenzo Magli al 71simo Gran Premio Ciclistico di Sannazzaro de Burgondi per dilettanti che oggi si è disputato sulle strade della provincia di Pavia. Per il toscano di Montelupo Fiorentino, 23 anni della Gallina Lucchini Ecotek Colosio,...


L'australia è ancora padrona della Staffetta Mista Mondiale. Sull'impegnativo tracciato di Kigali gli atleti aussie conquistano il secondo iride consecutivo nella specialità facendo registrare il tempo di 54 minuti e 30 secondi .47. A 5" dai campioni del mondo sono giunti...


Mentre sul percorso che abbiamo imparato a conoscere si sta disputando la staffetta mista, sono in corso lavori di rifinitura in uno dei punti più attesi della sfida in linea dei professionisti che si disputerà domenica. Sul Mur de Kigali,...


Elisa Longo Borghini è arrivata da poche ore in Ruanda e al microfono dell'inviato RAI Ettore Giovannelli ha dichiarato "Il percorso di questo mondiale è molto duro, sembra una classica e le salite sono simili a quelle delle Classiche del...


Giovanni Davite, Console Onorario d’Italia a Kigali, dopo aver fatto visita alla selezione azzurra nei primi giorni di questo Campionato del Mondo, offrirà questa sera un ricevimento ai componenti della Nazionale, tra questi anche il Presidente della Fci Cordiano Dagnoni....


La storia siamo noi, nessuno si senta offeso, ma questa storia ci ferisce. Un po’ di storia il ciclismo italiano l’ha scritta e la sta scrivendo, malgrado tutto, anche se c’è chi fa finta di non accorgersene. Calendari bizzarri, al...


Alle 9, 30 del terzo giorno iridato il Kigali Convention Rundabout si trasforma in casa Mauritius, oppure in Rondò Mauriziano. Eccola, arrivata ieri in Rwanda, Kimberley Le Court Pleenar, impegnata insieme ai connazionali del team maschile nella prima ricognizione...


La tendenza di oggi prevede occhiali da ciclismo molto voluminosi, occhiali che spesso non possono essere comodi e adatti a chi ha un viso più minuto. Oltre all’aspetto legato all’estetica pare evidente che in questi casi gli occhiali diventino ancora...


E' il turno del Team Time Trial Mixed Relay o se volete della Staffetta Mista ai campionati del mondo di ciclismo in Rwanda. Introdotta nel 2019, la manifestazione è giunta alla sesta edizione senza incontrare però il successo auspicato. Non...


Al Tour of Rwanda 2015, consultando la lista dei partenti, scoprii che Valens Ndayisenga era nato il primo gennaio del 1994, lo stesso preciso giorno-mese-anno in cui era venuto alla luce Jean-Claude Uwizeye. Invece, il primo gennaio del 1988 era...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024