MOSER, LA SCOMMESSA VINTA DA CASSANI

MONDIALI | 23/09/2015 | 22:58
Eravamo a Bogogno, ai piedi del palco dove si stava effettuando la premiazione del campionato italiano della cronometro ed è lì che il ct Davide Cassani ha cominciato a pensare a Moreno Moser per il campionato mondiale. «Gli voglio parlare, ha fatto una grande corsa».
Qualcuno ha storto subito il naso: "sì, Moser è arrivato secondo, ma siamo al campionato italiano, pochi corridori e pochi specialisti, cosa vuoi che faccia al mondiale..." sono stati i primi commenti raccolti sul posto.
Eppure Cassani ha creduto subito nel Moser titolare della crono, ha parlato con il corridore, ne ha raccolto le confidenze e l'approvazione del progetto. E il ct azzurro non si è fatto spaventare nemmeno dal risultato deludente ottenuto da Moser nella crono della Vuelta, ben sapendo che le prove contro il tempo inserite in un grande giro fanno storia a sé. Pochi credevano in Moser (e i suoi risultati offrivano molti motivi ai tanti che nonn ci credevano), nessuno ci ha creduto come Cassani.
Il risultato del lavoro di Moreno e del ct lo abbiamo adesso sotto gli occhi: un ragazzo di 24 anni che si piazza decimo al suo primo mondiale della crono e che da qui può davvero cominciare una carriera diversa. Quanto possa essere grande sarà il tempo (e non poteva essere diversamente trattandosio di una crono) a dircelo.
Copyright © TBW
COMMENTI
Moreno Moser talento puro
24 settembre 2015 07:47 Ugos
Moreno Moser è puro talento non accompagnato dalla determinazione e caparbietà che per esempio sono elementi caratteristiche dello zio Francesco. Comunque ha margini enormi di miglioramento e potenzialità inespresse.

Avevano ragione Cassani e Bartoli64!!!!
24 settembre 2015 08:34 The rider
E.... maertens.kelly, Cristallo, LampoJet, si confermano Commissari Tecnici del CEPU o da DIVANO!!!!
maertens.kelly: Con il decimo posto ai MONDIALI, Moser le ha semplicemente chiuso la bocca.
LampoJet: Moreno doveva esibire una prestazione degna di nota? ECCOLA, Moser ai MONDIALI si è lasciato alle spalle molti specialisti del cronometro.
Cristallo: Il COGNOME ALTISONANTE questa volta ha tirato fuori gli attributi, CONTENTO?

Ma dico io, prima di scrivere certe sciocchezze almeno pensateci prima, eppure il sig. Bartoli64 e il sottoscritto vi avevano avvertito.
Pontimau.

Criticons
24 settembre 2015 08:50 SantGiac
Ancora zero commenti?!?!?! Qualcuno ha la coscienza sporchina per caso?!?!?!
L'Italia è un paese di ignoranti che si credono geni in qualsiasi campo...ed è bellissimo quando questi vengono buttati giù dalla torre d'avorio che si sono costruiti nella loro mente. Bravo Moser e bravo Cassani!

Giacomo

Per The rider e SantGiac
24 settembre 2015 11:37 Cristallo
Carissimi......AVEVATE RAGIONE, Moreno Moser ha fatto una bella prestazione, e sono molto CONTENTA per lui.
Con il mio commento ho espresso senza offendere nessuno ciò che pensavo in quel momento. Moreno non era uno dei favoriti secondo me, anche perchè era da tempo che non riusciva a centrare un bel risultato.
Ora è arrivato......
Avendo un figlio che corre conosco bene l'ambiente non sono inesperta, e prima di parlare io penso, altrimenti me ne starei ZITTA!
Non ho studiato al Cepu per mia fortuna, ma in una scuola più prestigiosa.
Non sono ignorante, ma neanche un genio e non vedo perchè se qualcuno la pensa diversamente da voi deve essere buttato dalla torre o attaccato.
Saluti

Calma con l'enfasi
24 settembre 2015 12:50 runner
Scusate, ma non capisco questa debordante euforia per un mediocre decimo (dico decimo) posto di un corridore ai mondiali a cronometro.
Va bene, concordo sulla discreta prestazione di Moser. Ma di qui ad esaltarsi mi pare davvero ridicolo. Come è ridicolo incensare Cassani. Malori, al contrario, è stato grande, ma è tutta farina del suo sacco e Cassani ha ben poco merito nella prestazione dell'azzurro.
Vedremo, invece, domenica prossima che tattica di gara avrà escogitato il nostro CT....

X runner ma li legge gli articoli?
24 settembre 2015 17:18 The rider
Sig. ANONIMO runner, non ho ancora capito se non legge gli articoli oppure se li legge ms non li capisce.
Nelle ultime righe di questo articolo c\'è scritto: l risultato del lavoro di Moreno e del ct lo abbiamo adesso sotto gli occhi: un ragazzo di 24 anni che si piazza decimo al suo primo mondiale della crono e che da qui può davvero cominciare una carriera diversa. Quanto possa essere grande sarà il tempo (e non poteva essere diversamente trattandosio di una crono) a dircelo.
Ora mi dispiace per lei che non si entusiasmi per nulla, ma è pur vero che nascondendosi dietro l\'anonimato è facile sparare cavolate contro tutti!
Pontimau

I pareri di The Rider e SantGiac e le gufate di Runner
24 settembre 2015 18:19 Bartoli64
Ringrazio gli amici The Rider (ma che fai mi dai del lei?) e SantGiac per i loro post in cui hanno già detto tutto, con buona pace della gentile Sig.ra Cristallo che si premura di farci sapere che ha studiato in una scuola ben più prestigiosa del CEPU (e meno male aggiungerei io).

Quanto all’ultras di Rebellin (Runner), dico che qui nessuno si esalta per la prova di Moser; il corridore della Cannondale, però, oltre a dare semplicemente il massimo è riuscito ad andare ben oltre le aspettative iniziali confermando - oltre ad un talento che indubbiamente c’è – che il C.T. Cassani non è un “pellegrino” ma un tecnico di primo livello e che lo ha convocato a ragion veduta (ed ha avuto pienamente ragione).

Quanto alle tue “aspettative” per domenica, lo so, starai li a “gufarla” perché i cattivacci della FCI ce l’hanno col tuo idolo.

Ma spero (anzi credo) che anche in quell’occasione tu debba restare deluso… molto deluso.

Bartoli64

ma perchè gli insulti
24 settembre 2015 20:53 pianezze
capisco che tutti abbiano la loro opinione giusta o sbagliata che sia,ma perchè gli insulti (ignorante,ecc ecc),ognuno può dare il suo parere poi giusto o sbagliato che sia si vedrà in gara,su questo ci metto pure il gufare x domenica..mah..,comunque su tutto questo chi bistratta cassani penso che dopo ieri bisognerà che si ricrede almeno un poco,domenica vedremo ma ricordiamoci che la gara di un giorno è un pò come la lotteria,però dai no insulti e tifiamo x i nostri domenica

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Fino a 15 anni fa parlare di ciclismo in Oman non solo era difficile, ma era praticamente impossibile. Poi è arrivata A.S.O con la sua corsa a tappe, un’idea folle in un paese in cui quasi nessuno andava in bici;...


Si conclude dopo appena tre giorni il primo scampolo di stagione di Maxim Van Gils. Il belga infatti, come ha annunciato nella tarda serata di ieri la Red Bull-BORA-hansgrohe, ha riportato la frattura del bacino in occasione della violenta...


E’ risaputo, il mondo del cinema è sempre a caccia di storie e in un periodo come questo in cui i biopic sono ormai una moda, ecco che anche il ciclismo diventa il bacino ideale da cui attingere. Tra i...


Lo abbiamo visto correre per l’ultima volta lo scorso ottobre in Olanda e, dopo un periodo di problemi che ha segnato gli ultimi due mesi, Tim Merlier sta recuperando bene e il suo rientro alle corse potrebbe arrivare con la...


Dal 28 febbraio al 5 aprile 2026 il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo inaugura la nuova stagione riaprendo con la mostra temporanea «Montagne da leggenda. Storie di campioni», un percorso espositivo che mette in dialogo gli scenari del...


L’attesa è finita: sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 1a Granfondo “La Franco Ballerini”, che si terrà domenica 14 giugno 2026. Le registrazioni resteranno attive fino all’11 giugno 2026, data di chiusura delle iscrizioni. La manifestazione propone un percorso a...


Il Canavese si prepara a pedalare per una causa speciale. Il prossimo 15 marzo, il territorio di Ivrea ospiterà la prima edizione ufficiale di 100% GATTO, una manifestazione ciclistica dedicata al mondo gravel che unisce la passione per l'esplorazione alla...


Grazie alla straordinaria collaborazione nata tra i più importanti circuiti del settore fuoristrada, come la Veneto Bike Cup, la Veneto Cup e il Trofeo Serenissima, è nato un nuovo ed interessante  contenitore rivolto alla categoria junior. La grande novità sta nel...


In una puntata aperta col ricordo di Francesco Mazzoleni e col resto delle notizie della settimana, vi proponiamo 4 interviste registrate nei giorni precedenti. Nella terza di esse, a margine della presentazione-bis della Coppa Italia delle Regioni alla fiera BIT...


È Tim Wellens a far sua la quinta edizione della Clásica Jaén. Nella classica spagnola di categoria .1, lunga 154, 2 chilometri e contraddistinta dai famosi tratti in sterrato denominati Caminos de Olivos, il belga della UAE Team Emirates-XRG...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024