VOLCHEM. Energen, energia per le gare di Endurance

ALIMENTAZIONE | 26/05/2015 | 08:17
Tutti i prodotti di Volchem sono formulati utilizzando gli ingredienti e le dosi raccomandate dalle più importanti istituzioni internazionali come la Food and Drug Administration, la European Food Safety Authority e sono sempre autorizzati dal Ministero della Salute. La sicurezza e la qualità del prodotto sono tra le priorità di questa azienda, ciò è anche dimostrato dalla purezza delle materie prime utilizzate, corrispondente agli standard richiesti dalle più importanti Farmacopee e dal Codex Alimentarius.
Trovo superfluo ricordarlo, ma doveroso visti i tempi che corrono, tutti i prodotti di Volchem sono garantiti come privi di sostanze dopanti e/o di loro precursori.
Oggi vi parlerò di Energen® 30ml e di Energen® 125ml, due prodotti destinati ad essere importantissimi durante le competizioni caratterizzate da importante dispendio energetico ed anche per le fasi di recupero.

Energen® 30 ml è un gel energetico a base di maltodestrine liquide, arricchito con amminoacidi ramificati (BCAA), vitamina C e carnitina. Facile da portare nelle tasche della divisa, garantisce un pieno di energie fulmineo grazie ad un’alta concentrazione di carboidrati complessi, merito anche di un assorbimento ottimale garantito dalla giusta presenza di Sodio.
I BCAA e la carnitina potenziano l’organismo sotto sforzo, rendendo più efficace il metabolismo anche nell’ossidazione dei grassi.
La Vitamina C riduce lo stress ossidativo a livello cellulare mentre la presenza di caffeina ( l’equivalente di una tazzina di caffè ) combatte il senso di fatica.
La dose giusta è di una bustina ogni 30/60 minuti, in base all’intensità dello sforzo, ma rispettando sempre il massimo di 4 porzioni al giorno.

Energen® 125ml contiene maltodestrine liquide derivanti dal mais, un vero concentrato per un apporto energetico immediato e costante  nel tempo.
La bottiglietta piatta e richiudibile è perfetta per sorseggiare Energen® in gara o durante gli allenamenti e se la confezione non è finita, si può conservare in frigo anche per una settimana fino al prossimo utilizzo. Si può assumere alternandola ad altri liquidi, sempre seguendo le nostre esigenze energetiche.
Ritengo che questi due integratori di Volchem siano tra i migliori in circolazione, dai gusti piacevoli, sono perfetti per le gare impegnative sia dal punto di vista chilometrico che del dislivello.
Con la stagione calda che è alle porte, ricordate di non sottovalutare l’idratazione, infatti, la mancanza d’acqua potrebbe rendere vana l’assimilazione di qualsiasi integratore.

Ho utilizzato tutti e due i prodotti sia nei lunghi allenamenti che durante qualche Gf ritenendoli molto ben bilanciati e di grande aiuto dal punto di vista nutrizionale .
Trovo molto riuscito l’Energen® 125ml, grazie a piccole assunzioni frequenti mi ha colpito per la regolarità del rilascio energetico.
Energen® 30ml ed Energen®125ml due armi in più per portare a termine nel migliore dei modi le prossime avventure sulle due ruote!

Giorgio Perugini
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Arriva un altro appuntamento con il grande ciclismo giovanile per tutti gli appassionati sulle pagine di tuttobiciweb: domenica 5 maggio, infatti, trasmetterenmo in diretta streaming le fasi finali del 57° Circuito del Porto Trofeo Arvedi, organizzato come sempre da Club...


Archiviata con la Liegi-Bastogne-Liegi la stagione delle Classiche di primavera, è arrivato il momento delle grandi corse a tappe e il Giro d’Italia darà il via a questa nuova parte della stagione ciclistica. Sarà questa l’edizione numero 107 della corsa...


La Settimana Internazionale Cop­pi&Bar­tali è da anni terreno di caccia ideale per tutti quei corridori che, per un mo­tivo o per l’altro, durante l’anno hanno meno spazio per met­tersi in mostra. Parliamo quindi di corridori esperti che solitamente vediamo in...


C’è Giovanni Cuniolo: in bici, e la bici ha i freni a bacchetta, il primo campione italiano di ciclismo colto mentre accompagna il nipote su una biciclettina con le rotelle. C’è Sandrino Carrea: anche lui in bici, e la bici...


Il 1° giugno sarà una giornata di coesione per tutti gli appassionati di gravel,  infatti, alle 6:00 sarà l’ora di Rebound, ovvero l’evento gravel percorribile in ogni parte del mondo che coincide con la famosissima gara gravel UNBOUND! Il percorso può essere quello che...


La Granfondo Città di Favara, valida come prova della Coppa Sicilia, ha visto alla partenza ben 170 atleti ed è un numero che testimomnia il successo dell'iniziativa, considerando che questa era la prima edizione della manifestazione siciliana: per gli organizzatori,...


Dopo il successo del 25 aprile a Dro, in Trentino, Andrea Tetoldini concede il bis sul traguardo di Villanuova sul Clisi dove si è tenuto il Memorial Nicola Colbrelli per esordienti di secondo anno. Il portacolori della Ronco Maurigi Delio...


Per il quarto anno consecutivo, Safiya Alsayegh ha vinto il Campionato Nazionale su strada degli Emirati Arabi Uniti. Nella gara di 66 km svoltasi a Nazwa, Sharjah, la ciclista dell'UAE Team ADQ ha raggiunto il suo primo importante obiettivo della...


Felice per la vittoria di squadra e per la conquista della prima maglia rossa della Vuelta 2024, subito dopo la tappa, Gaia Realini ha commentato così il risultato: «Sono felice per me e naturalmente per la squadra ma non posso...


Il ventenne Viktor Bugaenko firma l'ottantesima edizione della Vicenza-Bionde per dilettanti. Il russo, che gareggia in Spagna per la squadra PC Baix Ebre, si è imposto anticipando Thomas Capra del Cycling Team Friuli Victorious e Lorenzo Ursella della Zalf Fior.


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi