TIRRENO. Il #greenteam pronto alla battaglia

BARDIANI CSF | 10/03/2014 | 09:29
Primo appuntamento World Tour della stagione per il Bardiani – CSF Pro Team che dal 12 al 18 Marzo sarà presente alla Tirreno – Adriatico, gara a tappe che si snoda da una costa all’altra del centro Italia.
Dopo gli ottimi risultati raccolti nel weekend appena passato, ultimo il podio alla Roma Maxima, a guidare il #Greenteam ci saranno Sonny Colbrelli (nuovo leader dell’UCI Europe Tour), Enrico Battaglin e Stefano Pirazzi.
 
LINE UP: Enrico Battaglin, Nicola Boem, Sonny Colbrelli, Marco Canola, Marco Coledan, Filippo Fortin, Nicola Ruffoni e Stefano Pirazzi.
 
DICHIARAZIONI
Sonny Colbrelli
:” Arrivo alla Tirreno in ottima condizione e con una lunga serie di importanti risultati alle spalle. Il livello dei partenti sarà altissimo ma l’obiettivo è continuare su questa strada. In un paio di tappe potrei fare molto bene e comunque se servirà mi metterò a disposizione dei miei compagni che finora mi hanno aiutato molto”.
 
Stefano Pirazzi:” La Tirreno è il mio primo obiettivo stagionale, ci tengo a fare bene e provare a tenere i migliori in salita. La condizione è in crescita giorno dopo giorno e l’idea è tentare qualcosa nella 4° e 5° tappa, che conosco e che sulla carta sono molto adatte alle mie caratteristiche”.
 
Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:” La Tirreno per livello di partecipazione e seguito ha raggiunto oramai un livello che la colloca appena dietro ai tre grandi giri a tappe. Per noi sarà quindi un dovere fare bene ogni giorno cercando di animare la corsa e sia di provare a finalizzare con atleti in condizione adatti ad ogni tipo di percorso. Abbiamo Colbrelli e Battaglin per le tappe più movimentante, Ruffoni e Fortin per gli arrivi in volata e Pirazzi sugli arrivi in salita e che magari proverà a fare classifica. Ci presentiamo al via con il morale giusto e sono convinto che ci faremo valere”.  
 
PERCORSO
L’edizione 2014 della Tirreno – Adriatico partirà da Donoratico con una cronosquadre sul lungo mare di 17km. Si proseguirà nei due giorni seguenti con altrettante frazioni per velocisti. La 4° e 5° tappa, con arrivi in salita, saranno invece decisive per la classifica finale. 6° tappa nuovamente per velocisti con arrivo a Porto Sant’Elpidio ed infine cronometro individuale a San Benedetto del Tronto, che concluderà come tradizione “la corsa dei due mari”.
 
 IN TV
La 49° Tirreno – Adriatico sarà visibile in diretta su Rai Sport 2 e Eurosport HD, ogni giorno dalle ore 15 CET.
 
Q&A
Martedì 11 Marzo alle ore 18.30 CET, Sonny Colbrelli parteciperà ad una sessione di Question & Answer esclusiva su Twitter. Per inviare la propria domanda basterà scrivere un messaggio inserendo #AskColbrelli nel testo.
Tra i partecipanti verrà poi estratto il vincitore di una maglia del Bardiani – CSF Pro Team autografata.    



First World Tour event of this season for Bardiani – CSF Pro Team that from March 12th to 18th will take part at Tirreno – Adriatico, stage race who cross the centre of Italy.
After solid results achieved in the last race as the podium at Roma Maxima, #Greenteam leaders will be Sonny Colbrelli (new UCI Europe Tour invididual leader), Enrico Battaglin and Stefano Pirazzi.
 
LINE UP
 
Line up Tirreno – Adriatico: Enrico Battaglin, Nicola Boem, Sonny Colbrelli, Marco Canola, Marco Coledan, Filippo Fortin, Nicola Ruffoni and Stefano Pirazzi.

 
Sonny Colbrelli:”I arrive at the Tirreno in really good shape as showed during the last races. The starting list level is very high with the best world riders. I guess there one or two stages for me where I aim to a good result. During the other days I’ll help my teammates that have worked for me in the past races”.
 
Stefano Pirazzi:” The Tirreno – Adriatico is my first season goal, I want to do a great performance trying to stay with the best on the climbs. The condition is growing day by day and I’m looking with interest to stages 4 and 5 that I know and seem suitable for my skills”.
 
Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:”  The Tirreno for starting list and media coverage is only behind the three big tours. For us we’ll be a duty make a fantastic performance, trying to attack everyday and keep good results. We have a strong and balanced team with Colbrelli and Battaglin for hilly stages, Ruffoni and Forti for bunch sprint and Pirazzi for mountain finishes and also the general classification.
 
THE ROUTE
 
2014 Tirreno – Adriatico edition will start in Donoratico with a team time trial of 17km. The days after there will be two stages for sprinters, while 4th and 5th will have a top mountain finish and they will be decisive for general classification.
Stage 6 will be again for sprinters with the arrival in Porto Sant’Elpidio, then last day will set as tradition in San Benedetto del Tronto with an individual time trial.
 
ON TV
 
Tirreno – Adriatico will be live everyday on Eurosport from 3pm CET.
 

Q&A
 
On Tuesday 11th at 6.30pm CET, Sonny Colbrelli will be online on Twitter for a Question & Answer esclusive session. You could send your message writing on the text the hashtag #AskColbrelli.
Between all the partecipants will be chosen the winner of Bardiani – CSF Pro Team’s jersey.   

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il 26 marzo 2023 si spegneva Ugo de Rosa, indimenticato produttore di biciclette che ha legato la sua produzione e la sua fama a calibri da novanta e oltre come Merckx e Moser. Nel cimitero della sua Cusano Milanino è stata...


Michael Matthews ha rinnovato il suo contratto con il Team Jayco AlUla fino alla fine della stagione 2027. L'otto volte vincitore di tappe nei Grandi Giri ha dovuto affrontare una stagione 2025 difficile dopo che gli è stata diagnosticata un'embolia polmonare...


Anche il giovane talento ungherese Bàlint Makrai (06/10/2006) passerà professionista nel team MBH Bank Ballan CSB Colpack nel 2026. Per il passista magiaro, che viene da Vac,  una bella opportunità dopo una sola stagione nella categoria U23 in cui ha dimostrato...


Arjen Livyns approderà al team XDS Astana nella stagione 2026: ha firmato un accordo annuale. Il ciclista 31enne è uno specialista delle Classiche del Nord, dove solitamente supporta il suo leader. Tra i migliori risultati individuali di Livyns nel 2025...


Sono ancora vive le immagini della Vuelta di Spagna e dei manifestanti pro Palestina e visto che lo sport unisce e non separa, lo Stato di Israele pensa di ospitare una partenza del Tour de France sulle sue strade. Dopo...


Un'altra vittima, un'altra tragedia della strada, un altro pirata in fuga. È accaduto ieri alla periferia di Bologna, attorno all'ora di pranzo: Ettore Pausini, 78 anni, stava rientrando verso casa in sella alla sua mountain bike quando è stato investito...


Ancora una volta tocca a voi, amici lettori: vi affidiamo il compito di scegliere il miglior tecnico italiano della stagione. Sappiamo bene che il ruolo del direttore sportivo si è evoluto, è cambiato, è stato se vogliamo anche stravolto negli...


Quella che Filippo Conca si appresta a vivere a partire da gennaio non sarà una stagione in cui potrà nascondersi. La brillante maglia tricolore da lui caparbiamente conquistata lo scorso giugno infatti, tanto in gruppo quanto fra i tifosi, non...


Già in agosto, quando il patron Philippe Wagner aveva tuonato tutto il suo malcontento per la mancanza di risultati, sul futuro della Wagner - Bazin WB si erano alzate nuvole nere e qualche dubbio. Poi, un paio di settimane fa,...


Il Selle Smp Master Cross è partito con il botto. Era da anni che in Italia una competizione di ciclocross non superava il muro dei 600 iscritti. Oggi è successo! A Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, è...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
OSCAR TUTTOBICI 2025. SCEGLIETE IL MIGLIOR TECNICO ITALIANO DELL'ANNO
Dieci candidati, tocca a voi assegnare il Gran Premio Fondazione Iseni y Nervi





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024