ELEZIONI. Sono 5 i candidati alla presidenza della FCI

| 15/12/2012 | 09:01
Saranno cinque i candidati alla presidenza della FCI: Salvatore Bianco, Davide D'Alto, Renato Di Rocco, Rocco Marchegiano e Claudio Santi. Nel comunicato ufficiale della FCI si legge che non è stata accettata la candidatura di Gianni Sommariva in quanto non presentata unitamente al relativo programma di attività, come previsto dalla normativa.

Dieci i candidati alla vicepresidenza: Orfeo Antonello, Rosa Dileo, Giovanni Duci, Renato Ferretti, Michele Gamba, Daniela Isetti, Giuseppe Libonati, Flavio Milani, Alberto Raimondi e Carlo Roscini.

Tredici i candidati alla carica di Consigliere federale in rappresentanza degli Affiliati: Vincenzino Alesiani, Nicola Argesi, Gianluca Bassotti, Franco Bettoni, Camillo Ciancetta, Gian Pietro Forcolin, Corrado Lodi, Igino Michieletto, Giovanni Pederzolli, Renato Riedmuller, Bruno Righetti, Carlo Riva e Giovanni Vietri (non ammissibile la candidatura di Stefano Risoli).

Cinque i candidati a consigliere in rappresentanza degli atleti: Noemi Cantele, Manuel Cazzaro, Gianluigi Granellini, Andrea Tiberi, Paolo Totò.

Due i candidati in rappresentanza dei tecnici: Remo Cordioli e Flavio Mochetti (non ammissibile la candidatura di Serenella Bortolotto).

Alla carica di presidente della corte federale concorreranno Benito Fornaro e Jacopo Tognon.

Per la carica di componente della Corte Federale si sfideranno Enzo Conte, Manlio D'Amico, Gianluca Gulino, Vincenzo Ioffredi, Andrea Leggieri, Paolo Padoin, Duccio Panti, Giuseppe Rossi, Marco Stabile e Miriam Zanoli.

Per la carica di presidente della Commissione d'Appello volata tra Barbara Baratto e Claudio Vallorani.

I componenti della Commissione d'Appello saranno scelti fra Decio Barili, Emiliano Celli, Massimo Dal Ben, Andrea Di Maggio, Davide Guarneri, Carlo Iannelli, Enrico Poggi ed Enzo Ristuccia.

Infine per la carica di presidente del Collegio dei Revisori i candidati sono Antonio Franco, Bruna Gernetti e Simone Mannelli.

Copyright © TBW
COMMENTI
CLAUDIO SANTI
15 dicembre 2012 11:43 geom54
sarà il nuovo e più RESPONSABILE presidente FCI

CACCIA AL TESORO
15 dicembre 2012 14:19 nano
A chi riesce di trovare gli errori contenuti nel comunicato della Commissione elettorale regalerò un abbonamento a Tuttobici per il 2013.
Unica condizione che li scoprite tutti.

CACCIA AL TESORO
15 dicembre 2012 16:05 nano
Dan concorso sono esclusi i dipendenti federali, i componenti la Commissione elettorale ed il Presidente federale.

Di Rocco
15 dicembre 2012 16:11 Partanna
Sto giro lo vince ancora Di Rocco a mani basse.....correvo da Giovanissimo e questi erano già vecchi...ancora qui sono???? Ma nn ce l ' hanno una casa?????
Meno male che al prossimo giro ci sarà chi mette tutti d'accordo .....speriamo nn sia troppo tardi per il ciclismo....
Buon Natale

per nano.
15 dicembre 2012 16:18 Cada
trovato l'errore! Stà nella seconda riga del comunicato, tra la 2' e la 3' virgola!

A Partanna
15 dicembre 2012 16:47 ruotone
Con quali voti vince a mani basse? Al momento li può solo acquistare al mercato.
Ha il nord intero contro (eccetto il Piemonte), Emilia non l'ha vinta, Toscana nemmeno come pure nel resto del centro ed il sud non è proprio detto che alla fine sarà compatto per lui.
Quattro anni così ed i corridori giovanissimi li acquisteremo all'estero.
Sarà il deserto.
Alternativa: disboscare il baffo subito :-))))

x Nano
15 dicembre 2012 16:49 ruotone
Invece della caccia al tesoro, possiamo rifare il Monopoli.
Avanti di 4, organizzi i mondiali, guadagni 3 milioni !!!
Avanti di tre, uno due tre, sei in galera :-)))

X ruotone
15 dicembre 2012 19:26 Partanna
....infatti nn sono entrato nello specifico di come faccia ( come nell ultimo mandato!!!!!) ho solo detto che vince a mani basse....è vedrai che quando ci risentiremo dopo le elezioni riconoscerai che avevo ragione. Se le elezioni fossero adesso ,fidati li sotterra.....(nn vorrei essere frainteso...anche io penso che ci voglia un cambiamento radicale ma nn solo di lui....pure di tutto il resto della truppa, ma sono obiettivo...le altre candidature mi sembrano " folklore"....siamo seri...hai letto i programmi????) , concordo con te che tra 4 anni potrebbe essere troppo tardi....ma in sto giro ,visto che Petrucci e' ancora presidente del CONI....presentarsi e' un suicidio!!!!!!
SPERO DI ESSERE SMENTITO DAI FATTI.....ma ho paura che nn sarà così!!!!!!

Per Partanna
15 dicembre 2012 21:54 Monti1970
Petrucci non si ricandida,quindi tra4 mesi non sarà più al coni, penso che andrà al basket; problemi loro... Se dovessi scegliere io,voterei Marchegiano o Santi. Comunque,prima di DiRocco voterei anche un cane meticcio,se si presentasse

Forza Marchegiano
16 dicembre 2012 01:12 tornante67
Per quanto realizzato ovunque ha messo le mani e la testa, non avrei dubbi nel votare Marchegiano. I dati piemontesi degli ultimi anni, sotto la sua guida, sono impressionanti. Se solo si potessero esportere in tutta l'Italia ciclistica, lo sport guadagnerebbe punti sulla politica.

X Monti
16 dicembre 2012 06:57 Partanna
.....ufficialmente nn sarà più presidente del Coni....ufficialmente....
Purtroppo nn vendo volti nuovi , ma è così da tempo, nn si può pensare di rinnovare finché leggo certe candidature.
Ripeto spero di essere smentito coi fatti. Le notizie che mi arrivano dal territorio, e nn parlo del mondo dei professionisti ma dalla base , la percentuale di voti con cui vincerebbe Di Rocco e' a dir poco imbarazzante.
Vedremo tra nn molto.

X ruotone x tutti
16 dicembre 2012 16:53 Partanna
.....facciamo insieme questa considerazione....se al comitato Veneto e' finita , al momento, in pareggio tra Carlesso e l altro candidato presidente, questa la dice lunga sulla reale volontà di cambiare le cose....Carlesso come vogliamo definirlo...IL NUOVO CHE AVANZA...!!!!!!!!
La realtà e che i tempi nn sono ancora maturi per un cambiamento per il semplice motivo che l età media di chi vota o di comunque di chi , per vari motivi può SSuGGERIRE il candidato, e' di 70 anni...come si può pretendere che avvenga un effettivo ricambio??? Oltre ai candidati dovrebbero svecchiare anche chi vota.

A Partanna
16 dicembre 2012 20:36 ruotone
Scusa, ma in quale regione vivi?
Dal lombardo-veneto (che è maggioritario nel sistema societario italiano) non si ha per nulla questa sensazione. Il malcontento è totale e diffuso.

Tu insisti:
"la percentuale di voti con cui vincerebbe Di Rocco e' a dir poco imbarazzante"
ma fatico a comprendere la fonte delle tue convinzioni e pertanto le tue stesse convinzioni.
Al nord lo considerano tutti un ex presidente.
Poi magari si comprerà qualche delegato, ma chi si farà comprare dovrà poi fare attenzione alle ire delle società che non ne possono più.
Mettiti il cuore in pace. E' lontanissimo dal 50% per andare al ballottaggio.

X ruotone
16 dicembre 2012 23:14 Partanna
Io vivo in Lombardia le fonti ti assicuro sono più che autorevoli fidati, nn ultimo ti dovrebbe far riflettere come in veneto Carlesso abbia avuto gli stessi voti del concorrente.
Io nn vorrei essere stato frainteso...nn sto parteggiando per l attuale dirigenza....sto solo dicendo, e ripeto SPERO DI ESSERE SMENTITO, che per sto giro, per vari motivi la situazione nn cambia.
I motivi ( inciuci accordi voti comprati e venduti) sono tanti , quello che nn cambia e' il risultato.
Nn ci resta che aspettare .
Mi spiace aver scatenato le tue ire nn era mia intenzione, e spero ripeto ancora una volta di essere smentito ma la vedo dura.....anche perché le altre candidature , PERSONALMENTE, hanno del folkloristico.....
Vedremo ormai nn manca molto

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Successo francese nella seconda tappa del Tour de Pologne, la Hotel Gołębiewski Karpacz - Karpacz di 149, 4 km: a sfrecciare per primo sul traguardo all'insù è stato infatti Paul Lapeira della Decathlon AG2R La Mondiale Team che ha preceduto...


Finale col brivido nella prima tappa della Vuelta a Burgos 2025. La frazione che partiva da Olmillos de Sasamón e terminava al Castillo di Burgos si è conclusa con una volata in salita (l'ultimo chilometro saliva al 5%), vinta da Roger...


Si è spenta oggi, dopo brevissima malattia, nella sua casa di Palù di Giovo, la signora LINA PELLEGRINI in SIMONI, la mamma di una delle glorie ciclistiche della località trentina, quale Gilberto Simoni, vincitore di due Giri d’Italia, oltre a...


Reduce da un Tour de France deludente concluso con un ritiro, Enric Mas si è sottoposto ad accertamenti: a seguito delle ultime visite mediche e degli esami effettuati, al corridore delle Isole Baleari è stata diagnosticata una tromboflebite alla gamba...


La Commissione Etica dell'UCI – un organo che agisce in modo indipendente dall'amministrazione della Federazione Internazionale – annuncia le sue decisioni nei casi che coinvolgono due alti funzionari della Federazione Ciclistica Bulgara (BCF): il Presidente Evgeniy Balev Gerganov e il...


È un grande colpo doppio quello messo a segno dalla Unibet Tietema Rockets: il team francese ha infatti ingaggiato per le prossime due stagioni il velocista olandese Dylan Groenewegen ed il pesce pilota Elmar Reinders. I due corridori, entrambi classe...


Fa caldo? Troppo? Dall’asfalto si elevano solo fiamme ma voi desiderate più di ogni altra cosa uscire in bici? Attrezzatevi e anche il fortissimo sole estivo potrebbe darvi meno noie di quanto pensiate. MAAP ha nella sua gamma una maglia che...


Il ciclismo femminile piace sempre di più e a dimostrarlo sono i numeri. Quest’anno il Tour de France femmes avec Zwift ha fatto registrare un nuovo record di ascolti, portando l’asticella a 25, 7 milioni di spettatori sui canali e...


Poco più di ventiquattro ore dopo aver affrontato Col de Joux Plane e Col du Corbier e aver terminato il Tour de France Femmes a   Châtel Les Portes du Soleil, Rachele Barbieri è salita sulla pista del Velodromo Pavesi di...


Fasciata nel body di campionessa europea Martina Fidanza ieri sera ha concluso al secondo posto la prova dello Scratch disputata al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola. Dopo essere salita sul podio del GP Inox 80 assieme alla vincitrice Tsuyaka Uchino e...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024