DILETTANTI. Colpack e il diario di un nuovo successo

| 26/05/2012 | 23:14
Buonasera a tutti! Eccoci al consueto appuntamento con il racconto della nostra giornata qui al Giro delle Pesche Nettarine, ma questa sera rispetto alla giornata di ieri vi scrivo con un bel sorriso stampato in faccia grazie alla bella prestazione di squadra e di Ville che oggi ci ha regalato la decima vittoria stagionale ...

Tutto come al solito inizia la mattina intorno alle 8 con la colazione-pasta abbastanza abbondante oggi visito che la tappa di oggi presentava 3 Gpm, io personalmente ho deciso di diminuire un po' la quantità della colazione per mangiare un po' più di pasta (mi sarà quasi fatale hahah) e poi alle 10.30 era fissato l'orario di partenza dall'hotel... Come dice sempre il nostro massaggiatore Mario siamo sempre gli ultimi ad arrivare e a lasciare gli alberghi, oggi però solo 10 minuti di ritardo per colpa di Ruffo :)

Comunque arriviamo alla partenza, riunione tecnica con Gianluca che ci consiglia di controllare la prima parte di corsa per poi cercare di inserirsi negli eventuali tentativi di fuga dopo le 3 salite, foto di rito e via è ora di partire... Come succede SEMPRE qui la partenza é pancia a terra tutti che vogliono provare ad andare in fuga così arriviamo presto alla prima salita dopo circa 50 km di corsa, si inizia a salire con il Team Brilla che scandisce un buon ritmo per cercare di aggiudicarsi il Gpm, così facendo il gruppo inizia a perdere pezzi e come se non bastasse ad aumentare il ritmo ci pensa il piccolo Chirico della Trevigiani che screma ulteriormente la prima parte del plotone...

Da qui in poi cari amici per circa una ventina di km non ho più fatto parte della testa della corsa, perché come vi dicevo prima la pasta che ho mangiato questa mattina, a quel punto della corsa, si era trasformata in un mattone fermo sul mio petto che mi faceva sentire come se avessi un'ancora attaccata dietro la sella e per questo motivo sono riuscito a fatica a "saltare" i 3 Gpm ma fortunatamente ho trovato un bel drappello di "compagni" per arrivare alla pianura quasi indenne…

Il mio gruppetto era ben nutrito chi era in classifica tirava per rientrare sui primi, chi era veloce tirava per rientrare sui primi e chi aveva voglia di dare battaglia.... Tirava per rientrare sui primi :) Quindi in pochi km ci ricompattiamo e andiamo a formare un bel gruppo di circa una 60ina di corridori...

Da questo momento in poi (km 80) fino all'arrivo posto dopo 145 km in gruppo é stato un vero e proprio scattarsi in faccia, sono stati davvero innumerevoli i tentativi di attacco. Io personalmente penso di averci provato almeno una decina di volte e solo una di queste ha portato a qualcosina... Al km 102 evado dal gruppo in compagnia di Pacchiardo della Brunero guadagnando solo 20" e niente di più così in vista del secondo rifornimento fisso (km 120 circa) il gruppo rientra su di noi e subito dopo esce la fuga decisiva con 10 atleti che si sono andati a giocare la tappa...

Dei nostri Ville, mentre dietro la lotta per andare rientrare sulla fuga fa si che al contrattacco uscissimo in 19 con me e Fonzi all'interno del gruppetto, arriviamo vicini ai primi 10 ma non riusciamo a colmare il Gap.
Così sotto lo striscione dell'arrivo arrivano a giocarsi la corsa in 10 con Ville che riesce a prevalere sui compagni di fuga e dietro nonostante i fuggitivi si decide di giocarsi l'undicesima piazza uno sprint molto movimentato.

Questo é il racconto di una giornata trionfale per la squadra dopo la brutta giornata di ieri, mentre per quanto mi riguarda é il racconto di una giornata agrodolce visto che ho provato in tutti i modi a cogliere un buon risultato ma non ci sono riuscito.... Poco male ci riproverò domani sempre se le gambe saranno mi sosterranno.

Un saluto a tutti amici del diario, soprattutto a Mario il meccanico della Trevigiani che legge sempre i miei racconti.
A domani per il racconto della giornata conclusiva.