LIQUIGAS. Da oggi si viaggia in Citroen...

| 03/01/2012 | 13:42
Inizia con un’importante novità il 2012 della Liquigas-Cannondale. La flotta di mezzi che seguirà le corse del team verde-blu nella nuova stagione sarà targata Citroën. La casa automobilistica francese, tra le più apprezzate al mondo, fornirà dieci CITROËN C5 Tourer come ammiraglie in gara, due CITROËN Jumpy Atlante per gli spostamenti e le trasferte, due CITROËN C-Crosser quali auto di rappresentanza.

Il debutto stagionale dei nuovi veicoli Citroën con i tradizionali colori della Liquigas-Cannondale avverrà in Toscana al Gran Premio Costa degli Etruschi, previsto per il 4 febbraio, e proseguirà in tutte le competizioni europee.

«Ogni anno maciniamo migliaia e migliaia di chilometri con i nostri mezzi – afferma il team manager verde-blu Roberto Amadio – ed è fondamentale poter contare su automobili affidabili e confortevoli: l’altissima qualità dei veicoli Citroën sarà una garanzia in questo senso. La scelta di Citroën di avere la nostra squadra quale testimonial, inoltre, è un importante riconoscimento verso la nostra immagine pubblica e la nostra capacità di incrementare la visibilità di un brand. Per questi motivi siamo estremamente contenti e orgogliosi della nuova partnership».

«Siamo orgogliosi d’iniziare questa nuova esperienza sportiva nel ciclismo offrendo le nostre vetture ad una squadra di livello internazionale come il team Liquigas-Cannondale. Citroën è una marca creativa e audace che da anni partecipa al mondo dello sport, spaziando fra diversi settori tra i quali, il rally, il calcio e il basket, conseguendo ottimi risultati. Con il ciclismo inizia una nuova avventura che ben si concilia con lo spirito della nostra azienda, da sempre orientato verso nuove sfide. Per la prossima stagione ciclistica, metteremo a disposizione del team Liquigas-Cannondale il meglio della tecnologia Citroën, necessaria per poter affrontare con il massimo del confort e della sicurezza i lunghi trasferimenti previsti tra una tappa e l’altra delle varie competizioni. Per fare un esempio, le nostre vetture saranno dotate del servizio Citroën eTouch che fornisce assistenza 360 giorni all’anno, in ogni paese Europeo. Mentre per assicurare il giusto compromesso tra confort e tenuta di strada ci saranno le sospensioni idrattive di CITROËN C5, vero concentrato di Créative Technologie», ha dichiarato il Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia, Massimo Borio.

La partnership nata tra la Liquigas-Cannondale e Citroën verrà suggellata il 12 gennaio con la presentazione ufficiale del team presso la sede italiana in via Gattamelata 41 a Milano.

comunicato stampa
Copyright © TBW
COMMENTI
CHE NOSTALGIA
3 gennaio 2012 15:30 profbaldo

Trenta anni fà erano tutte Citroen CX PALLAS

che si abbassavano e alzavano ciaooooooooooo

Prof Baldo

Serafino
3 gennaio 2012 17:38 tanino1987
Non capisco il senso del tuo post sinceramente

serafino?!
3 gennaio 2012 17:58 fuser
concordo con l'ultimo post: che inutilità di commenti! la Liquigas è una squadra italiana con profilo internazionale e per fortuna, a differenza di altre formazioni italiane, non ragiona in modo provinciale... se il ciclismo rimane uno sport troppo vecchio e provinciale è proprio per gente come te Serafino ! VIVA LE SQUADRE INTERNAZIONALI !!

tanino1987
3 gennaio 2012 18:01 skyrock95
semplice: a differenza di qualche anno fa nell'attrezzatura della liquigas non c'è più nulla d'italiano

serafino
3 gennaio 2012 18:11 cannonball
eh va beh e allora cosa diciamo della Movistar con bici Pinarello montate Campagnolo o la Sky Pinarello?? E passando al calcio Mancini Trap Capello Ancelotti allenano all'estero...lo sport è mondiale e se fosse solo nazionale non sarebbe neanche bello!

Finalmente hanno una macchina seria
3 gennaio 2012 20:14 Per89
Premettendo che le ammiraglie per me sono un vero spettacolo e che mi fermerei ore ad ammirarle alle partenze dei grandi giri o delle classiche monumento.... Negli ultimi anni l'ammiraglia Liquigas in mezzo alle macchine delle altre squadre faceva un po' pena, basta a pensare alle Jaguard del Team Sky alle Skoda di molte squadre alla stessa Kia della Lampre.. Non conosco l'offerta della citroen e nemmeno quella di Fiat, ma visto che tutte le squadre fanno gara per avere la macchina più costosa e quella con il miglior disegno.... finalmente anche la liquigas da oggi può competere in questa gara...

X Serafino
3 gennaio 2012 20:47 velo
i team italiani non usano più materiale italiano perchè prevalgono gli intessi di mercato. Anni indietro perchè nella carovana c'erano solo auto citroen, alcune erano date in uso gratuito e le altre godevano di uno sconto particolare. La Fiat non ha mai fatto questa politica se non negli ultimi anni.
Al tour la fiat fece fuori la peugeot perchè gli interessava il mercato francese!

4 gennaio 2012 11:26 overend
ma tutto sto fermento solo perche serafino ha detto che la squadra liquigas non usa piu il materiale italiano...? eddai............

Pubblicita ?
4 gennaio 2012 11:46 trifase
Mi chiedo se TuttoBici ha bisogno di di pubblicare queste pubblicita' mascherate.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Alla partenza da Fiorenzuola abbiamo intercettato Lorenzo Masciarelli protagonista della fuga di giornata e settimo al traguardo Ascolta le parole del portacolori della MBH Bank Ballan CSB nel file allegato


Una pedalata ecologica in ogni regione dell’Appennino per unire idealmente l’Italia, partendo alla scoperta dei territori e di tutte le loro eccellenze, promuovendo un turismo sostenibile e la crescita economica di questi luoghi. Appennino Bike Tour Festival è stato presentato...


Un vento di cambiamento attraversò il Tour de France del 1975. Quando gli organizzatori decisero di introdurre diverse innovazioni, non avevano idea di quanto sarebbero state durature, ma il tempo ha dato loro ragione. Tre di questi cambiamenti festeggiano ora...


Durarono tre mesi. Si aprirono con il rugby, si chiusero con il polo. Furono quelle di Paavo Nurmi, cinque ori nell’atletica, e Johnny Weissmuller, tre ori nel nuoto e un bronzo nella pallanuoto, quelle di Eric Liddell e dei suoi...


È con grande orgoglio che Scicon Sports annuncia il rinnovo per la prestigiosa collaborazione che la lega al Tour de France, infatti, è pronta la nuova capsule collection che comprende diversi articoli, dalle borse per il trasporto bici, fino agli...


Il nome Aubin, stando a alcuni studi, trarrebbe origine dal termine latino Albinus e cioè bianco. Ma al Giro Next Gen  Aubin Sparfel è riconoscibile grazie alla maglia rossa di leader della classifica a punti che ha indossato ieri al...


Una tappa non semplice, la Fiorenzuola d’Arda - Gavi di 153 km, ma che potrebbe strizzare l'occhio alle ruote veloci visto che le asperità sono piuttosto lontane dal traguardo. per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle...


Giro Next Gen, il Criterium du Dauphine e il Tour de Suisse al centro dell'appuntamento con Velò, la rubrica di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo. Le ultime tappe della corsa rosa dedicata agli Under 23 al centro della...


Sarà una grande festa del ciclismo la presentazione della prestigiosa classica estiva 39. Giro del Medio Brenta che è stata fissata per stasera alle ore 20.30, all'Agrialloggi "La Palazzina" di Curtarolo, in provincia di Padova. La competizione, organizzata dal Veloce...


La sintesi della quarta tappa del Giro Next che oggi ha portato il gruppo da Manerbio a Salsomaggiore Terme sarà visibile dalle 19.50 su Raisport. Una trasmissione di cinquanta minuti che consentirà agli appassionati di rivivere i momenti salienti della...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024