
Quinzano di Sumirago (Varese) Vince Ortencjo Krajni (Busto Garolfo) sul traguardo di Quinzano di Sumirago e Filippo Viganò (Sovico) passa al comando della Ciclovarese Challenge Allievi. Questi i verdetti della manifestazione voluta dalla Ciclistica Sumiraghese con in palio il Trofeo per festeggiate il cinquantesimo di fondazione del Gruppo Alpini di Quinzano Sumirago. 75 in gara sul percorso disegnato passando da Quinzano, Menzago, Albizzate, Jerago e Quinzano, da ripetere otto volte .Durante il terzo si sviluppa l’azione decisiva con protagonisti :Verzaglia (Carbonate ), Krajni (Busto Garolfo), Viganò (Sovico), Morandi (Ambrosoli Calzolari), Marini (Orinese) e Vanzulli (Puginatese), che successivamente si staccherà dai battistrada. I cinque al comando pedalano di buona lena e riescono a conquistare un vantaggio di 1’45” sul gruppo. Sul traguardo sumiraghese la lotta per la vittoria finale è tra Krajni e Vigano, con la vittoria che premia il corridore di origine albanese , in forza alla Società Ciclistica Busto Garolfo. Per Filippo Viganò un buon secondo posto con il corridore del Velo Club Sovico si porta al comando della Ciclovarese Challenge spodestando il varesino Davide Debenedetti. Il Gruppo Alpini ha allietato la premiazione della gara che ancora una volta la Ciclistica Sumiraghese ha voluto in questa estate ciclistica.
Ordine di arrivo: 1) Ortencjo Krajni (Busto Garolfo) Km 71 in 1h,50’ 30”, media 38.552, 2) Filippo Viganò (Sovico ), 3) Mirko Verzagli (Carbonate ), 4) Micheal Morandi (Ambrosoli Calzolari), 5) Luca Marini (Orinese), a 30”, 6) Davide Cerutti (Cardanese Piemonte), a 1’5”, 7) Francesco Schiavello (Sovico), 8) Davide Debenedetti (Orinese), 9) Riccardo Terruzzi (Pedale Senaghese), 10) Davide Canziani (Comerio/Vetera Car).
Classifica Ciclovarese Challenge dopo la terza prova: 1) Filippo Viganò (Sovico) punti 26, 2) Davide Debenedetti (Orinese) 21, 3) Luca Fragola (Levante) 10, 4) Ortencjo Krajni (Busto Garolfo) 10, 5) Francesco Schiavello (Sovico) 8.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.