
Mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si gareggerà con la bici da cross a Broccostella (Frosinone) per la quarta prova del Cross Cup Lazio 2010-2011 organizzata dalla MGM Organizzazioni Ciclistiche. Location della gara l’Agriturismo Campus Laurita lungo l’argine del fiume Fibreno al cui interno è stato ricavato il circuito di 1800 metri con prevalenza di erba, terra battuta, un tratto di 20 metri da percorrere a piedi e l’asfalto solo nella zona del traguardo.
La MGM Organizzazioni Ciclistiche e il Comune di Broccostella hanno voluto riportare il ciclocross a 14 anni di distanza dall’ultima gara: nel gennaio del 1996 sullo stesso tracciato vinse Fausto Scotti oggi direttore tecnico della nazionale italiana di ciclocross nonché presidente del comitato organizzatore dei campionati italiani di gennaio che avranno luogo a Roma alle Capannelle: “il ricordo è indelebile in quanto all’epoca la corsi pure io da amatore con la Asaci. Mi sono rimboccato le maniche per non far morire questa disciplina sportiva. Al sindaco di Broccostella Sergio Cippitelli ho presentato il progetto e mi ha dato subito l’appoggio dopo avergli fatto vedere una gara di ciclocross alla televisione. Ringrazio per la collaborazione il mio ex gruppo sportivo di appartenenza, l’Asaci, con Americo Pessia e Bruno Gabriele, la protezione civile locale e l’agriturismo Campus Laurita ” aggiunge Massimo Pisani responsabile del comitato organizzatore assieme a Mauro Benacquista e Giuseppe Greci
Alla gara di domani hanno dato adesione circa 70 iscritti da Lazio, Campania, Molise e Sicilia. Il ritrovo è fissato alle ore 7,30 in Via Aurita (traversa della SS.509) con partenze scaglionate a partire dalle 9,30. Saranno garantite l’assistenza meccanica con due box, lavaggio bici e pasta party .
Su indicazione del Comitato Regionale Lazio FCI e del comitato organizzatore, in segno di solidarietà con i familiari dei sette ciclisti deceduti nel tragico incidente di domenica scorsa a Lamezia Terme, verrà predisposto un minuto di raccoglimento prima della partenza mentre gli atleti potranno portare il lutto al braccio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.