
Padova. E' iniziata l’attività ciclistica su pista nel velodromo Monti, che ha avuto una folta partecipazione di un centinaio di atleti. Impegnato il settore giovanile, con Esordienti ed Allievi di ambo i sessi, in prove valide per il Giro del Veneto delle Piste, valido per il 2.Gran Prix Città di Padova ed imperniato sul 2.Memorial Riccardo Brunello, con l’organizzazione della Scuola Ciclismo Leandro Faggin diretta da Manfredo Dorella. Programma che consisteva in diverse prove con varie discipline della pista ma che purtroppo non si è potuto continuare la manifestazione per un prorompente temporale, che si è tramutato in un vero diluvio, che ha semisommerso il terreno all’interno della pista, oltre al riempimento del sottopassaggio che dal parcheggio adiacente porta all’interno del velodromo.
Dopo l’inizio delle gare, con conseguenti qualificazioni e semifinali, tre soltanto le finali, che hanno visto gli esordienti di ambo i sessi nella Velocità, con successo del veronese Omar Leardini e della padovana Giulia Dal Pozzo, che dopo il titolo provinciale vinto nel ciclocross si è riscoperta vera pistard. Altro successo della Scuola Ciclismo Vò, tra le Allieve, che ha visto trionfare Federica Marin davanti alla consocia Francesca Pattaro. Ed ora, il prossimo appuntamento con la pista nel velodromo Monti, mercoledì 23 giugno.
Questi i risultati:
Velocità Esordienti: 1) Omar Leardini (Vc Isolano); 2) Attilio Viviani (Luc Bovolone); 3) Enrico Zanoncello (idem); 4) Andrea Zorzetto (Uc Mirano); 5) Cristhoper Salvato (Scuola Ciclismo Vò).
Velocità Donne Esordienti : 1) Giulia Dal Pozzo (Scuola Ciclismo Vò); 2) Jessica Cremasco (Vc Bassano); 3) Chiara Bragato (Vecchia Fontana); 4) Anna Danieli (Monselice-Beni); 5) Sofia Beggin (Scuola Ciclismo Vò).
Velocità Donne Allieve: 1) Federica Marin (Scuola Ciclismo Vò); 2) Francesca Pattaro (idem); 3) Ilaria Bonomi (Alberti Valdillasi); 4) Linda Fattori (idem); 5) Marta Biasiolo (Scuola Ciclismo Vò).
Livio Fornasiero
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.