
Con una lunga volata in progressione l’albanese Almario Ndoj, portacolori della S.C.D. Alma Juventus Fano, si è imposto brillantemente nel “3° Memorial Nino Amabili” a Santa Maria Goretti di Offida. La gara, che ha visto al via 66 Allievi in rappresentanza di 15 società, è stata caratterizzata da una fuga a lunga gittata di 16 concorrenti, che hanno preso il largo già nel corso del secondo di sette giri di un circuito, di km. 8.300, lungo le strade pianeggianti della Val Tesino.
In breve i fuggitivi hanno guadagnato un vantaggio incolmabile di 4’30”, cresciuto poi fino a 5’, sul gruppo ed hanno proseguito in tutta scioltezza fino alla volata conclusiva, nella quale il guizzante e solido Almario Ndoj, ha rimontato e preceduto con chiarezza il bravo Denis Kulikov, della S.C. Pedale Chiaravallese; terzo ha concluso Michele Magnamassa, del Club Corridonia, e quarto Andrea Borelli, della S.C. Pedale Pesarese. Con i già citati nel tentativo vincente c’erano anche Di Renzo, Mincarelli Edoardo, Di Luigi, Luzi, Bordi, Marti, Mikolajczyk, Chiari, Titi, Mincarelli Michele, Giontarelli e Barbu.
Lo stesso Almario Ndoj, residente con la famiglia albanese a Fermignano, si era aggiudicato entrambi i TV distribuiti durante la corsa, battendo entrambe le volte il connazionale Abdyl Luzi, fidardense della S.C. Recanati; quest’ultimo provava, senza fortuna, l’assolo all’ultimo chilometro.
La gara è stata organizzata con tutte le cure da un gruppo di sportivi di Offida, guidati da Enrico Tamburrini e Franco Pizzingrilli, sotto le insegne della S.C. Recanati Marinelli Cantarini.
Era presente alla manifestazione Gianni Spaccasassi, il notissimo capoorganizzatore dei Mondiali Juniores che si svolgeranno ad Offida dal 6 al 9 agosto (consegnata al vincitore Ndoj una maglia che pubblicizza l’avvenimento iridato).
Ordine d’arrivo:
1°) Ndoj Almario (SCD Alma Juventus Fano) km. 60 in ore 1.30’ media km. 40
2°) Kulikov Denis (S.C. Pedale Chiaravallese)
3°) Magnamassa Michele (Club Corridonia)
4°) Borelli Andrea (S.C. Pesarese)
5°) Di Renzo Andrea (G.S. Guarenna 2000)
6°) Mincarelli Edoardo (DIFO FIAT Euro 90)
7°) Di Luigi Amedeo (ASD Ferrometal)
8°) Luzi Abdyl (S.C. Recanati Marinelli Cantarini)
9°) Bordi Samuele (Club Corridonia)
10°) Marti Paolo (Team Ceci Dreambike). Partiti 66 – arr. 44.
Paolo Piazzini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.