
Secondo impegno consecutivo sulle strade dell’Emilia Romagna e quinta gara stagionale in programma, la cinquantatreesima edizione del Gran Premio di San Martino vedrà impegnate le atlete esordienti dell’Acd Costa Etrusca sabato primo maggio in provincia di Modena.
Sulla prova organizzata dall’Unione Ciclistica Sozzigalli la formazione femminile livornese nutre forti ambizioni, ben supportate dal crescendo di condizione delle ragazze di secondo anno e dal debutto del tutto confortante offerto dalle ragazze al primo anno tra le esordienti. “Le prime dieci posizioni possono essere alla nostra portata – analizza Renzo Parietti, anima dell’Acd Costa Etrusca e direttore sportivo della squadra esordienti femminile – soprattutto con la Tassoni e la Del Ghianda che, essendo al secondo anno, hanno accumulato preziosa esperienza nella passata stagione ed ora si propongono come riferimento in squadra per le debuttanti di primo anno. Con la Del Ghianda siamo già entrati nella top ten ad Acilia e sono convinto che possiamo migliorare, magari partendo già dalla prossima gara di San Martino di San Prospero”. Gara pianeggiante e veloce quella modenese, che si svilupperà su un circuito da ripetere sette volte per 23,800 chilometri complessivi e partenza mattutina alle ore 9,30.
Sabato primo maggio in Emilia Romagna la formazione del presidente Paolo Venturi correrà a schieramento completo: Giada Del Ghianda, Martina Tassoni, Claudia Minandri, Margherita Marianna Senese, Federica Zanobini, Marica Romano e Rebecca Zucchelli. A dirigere le ragazze Renzo Parietti e Francesco Tassoni.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.