
Domenica 25 aprile impegnativa per i giovani ciclisti del team Alma Juventus Fano, in gara a Chiaravalle con tutte le categorie. Mattinata occupata dai Giovanissimi in una prova di abilità e sprint, mentre nel pomeriggio si sono disputate le gare su strada riservate alle categorie Esordienti ed Allievi. Molto valida l’organizzazione dell’evento da parte del Pedale Chiaravallese, che si dimostra non solo un’ottimo gruppo ciclistico ma anche organizzativo. La giornata è stata indubbiamente esaltante per i nostri colori con tantissimi piazzamenti in tutte le categorie. Iniziamo la cronaca sportiva con i Giovanissimi. I ragazzini guidati dal volcanico DS Ambrosini Giovanni hanno partecipato numerosi, ben ventidue ottenendo tantissimi piazzamenti. La grande partecipazione e la coesione di tutto il gruppo, ha reso la mattinata molto divertente. In questa categoria, il risultato è sicuramente il meno importante, mentre il saper iniziare a conoscere la bicicletta e ad amarla, prevale su tutto. Per far ciò è molto importante non dar troppo risalto al risultato anche perché, spesso è legato allo sviluppo fisico del ragazzo e non alla sua preparazione. In questa categoria, peraltro promozionale, essere parte importante di una squadra è importante e le motivazioni vanno ricercate nel divertimento ed il nostro compito è questo. Per dovere di cronaca segnalo solamente i piazzamenti tra le prime tre posizioni, 1° Gorini Sara (G.1F), 3° Checcucci Manuel (G.3), 2° Cartagena Francesco (G.6) e 3° Ferri Antonio (G.6).
Nel pomeriggio in gara i ragazzi della categoria Esordienti ed Allievi.
Gli Esordienti, molto numerosi per i nostri colori, sono guidati dal DS Noureddine Dahani e ieri accompagnati da Franco Antonioni. La gara riservata al 1° anno, ha visto i primi piazzamenti stagionali con D’Avola Antonio (5°) e Zandri Francesco (7°), piazzamento di rilievo anche per la nostra Donna Esordiente Guiducci Agnese (3°). Nella gara del 2° anno, gara tirata e molto combattuta, ottimo piazzamento per Tomassini Andrea e Raffaele Radice, rispettivamente 2° e 7°. Soddisfazione del DS e di tutto il nostro gruppo dirigente per dei risultati che premiano il grande lavoro svolto in questo gruppo. Diciassette ragazzi sono tanti e seguirli è veramente impegnativo.
Dopo le belle prove degli Esordienti, la giornata si è conclusa con la gara degli Allievi. I due terribili ragazzi dell’ Alma Juventus Fano, guidati dal DS Mario Bartolini, hanno effettuato una prova molto generosa, con Ndoj Alamrio protagonista di un bel tentativo di allungo, non riuscito per il lavoro fatto dai velocisti. Nonostante il notevole dispendio di energie, i due nostri portacolori tagliano il traguardo piazzandosi entrambi tra i primi dieci, come domenica scorsa a Corridonia. Mencarelli Michele e Ndoj Almario rispettivamente 4° e 7°. Complimenti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.