Lampre Farnese, ambizioni importanti per la Classicissima

| 17/03/2010 | 15:48
Duecentonovantotto chilometri da Milano a Sanremo da vivere con la speranza che ad alzare le braccia sul traguardo possa essere un corridore vestito di blu-fucsia.
La Milano-Sanremo 2010 rappresenta per la Lampre-Farnese Vini un evento di primo piano, potendo contare su una squadra dalle grandi motivazioni. Primo fra tutti, Alessandro Petacchi: il velocista blu-fucsia ha impostato la prima parte di stagione con l'intento di giungere preparato all'appuntamento di Sanremo e, tra vittorie (ben quattro) e qualche intoppo fisico, sarà sabato al via da Milano con l'intento di ripetere il successo ottenuto nel 2005.
Saranno in gara anche Damiano Cunego, alla sua seconda partecipazione alla Milano-Sanremo dopo l'esordio nel 2006, e Mirco Lorenzetto, voglioso di ben figurare dopo che lo scorso anno aveva dovuto rinunciare alla Classicissima per un malore che lo aveva colpito alla vigilia.
Anche i restanti componenti della squadra saranno corridori di alto livello come Lorenzo Bernucci, Mauro Da Dalto, Francesco Gavazzi, Danilo Hondo e Manuele Mori.
L'ammiraglia della Lampre-Farnese Vini sarà guidata dal ds Maurizio Piovani, il quale potrà contare sul supporto dei massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Chiesa, dei meccanici Bortoluzzo, Carminati e Pengo e del dottor Guardascione.

"L'appuntamento della Milano-Sanremo è di quelli di grande rilevanza, visto che potremo contare sulla potenzialità di Petacchi - ha commentato Giuseppe Saronni, general manager della Lampre-Farnese Vini - La squadra lavorerà con l'intento di permettere ad Alessandro di esprimersi al meglio e di giungere a Sanremo nelle condizioni ideali per una volata vincente. Sarà importante per noi anche la presenza di Cunego, la cui interpretazione di gara sarà importante in funzione di eventuali allunghi di corridori di primo piano.
Le dinamiche di corsa della Milano-Sanremo sono sempre complicate da analizzare a priori, visto che variabili come le condizioni atmosferiche o i movimenti di attaccanti nel finale possono influenzare in maniera decisiva l'andamento della gara; ritengo che la nostra squadra abbia corridori che ci permetteranno di essere pronti a gestire tutte le differenti situazioni: dico ciò pensando alla vivacità di Mori e Gavazzi, alla potenza unita alla resitenza di Lorenzetto, all'intesa con Petacchi di Da Dalto, Hondo e Bernucci. Anche Pietropolli avrebbe potuto essere tra i papabili per la Milano-Sanremo, ma purtroppo è stato costretto alla rinuncia dalla frattura all'anulare della mano sinistra rimediata in una caduta nel corso della Tirreno-Adriatico".

Guardate la galleria dei corridori blu-fucsia che prenderanno parte alla Milano-Sanremo nella sezione video o nella pagina iniziale del sito www.lampre-farnese.com.




298 kilometers from Milano to Sanremo with the hope that one cyclist wearing blu-fucsia colors could be the first one to cross the finish line.
Milano-Sanremo 2010 will be for Lampre-Farnese Vini a top event, since blu-fucsia team could rely on a well motivated cyclists. First of all, Alessandro Petacchi: blue-fucsia sprinter planned the first part of the season with the aim of being at top condition at Sanremo appointment and on Saturday he'll be at departure in Milan willing to repeat 2005 victory.
There will be also Damiano Cunego, at his second participation in Classicissima after the debut in 2006, and Mirco Lorenzetto, willing to realize a good performance after that last year he had to renounce to the race because of an illness in the eve.
The other riders will be of top level such Lorenzo Bernucci, Mauro Da Dalto, Francesco Gavazzi, Danilo Hondo and Manuele Mori.
The team will be directed by Maurizio Piovani, who will have the support by masseurs Bertolone, Borgognoni and Chiesa, by mechanics Bortoluzzo, Carminati and Pengo and by doctor Guardascione.

"Milano-Sanremo is a main race for our team and with Petacchi will battle for the victory - Giuseppe Saronni, Lampre-Farnese Vini's general manager, commented - The team will support Petacchi and we'll try to allow him to be in the sprint with the perfect condition. Cunego's presence will be important too, because he could be the team jolly in case of attacks of top riders before the sprint.
The race evolutions of Milano-Sanremo are always very difficult to analyze, because of the weather changes and because of the possible attacks before the sprint; I think that our riders will be ready to face every situation: Mori and Gavazzi are lively, Lorenzetto can join stamina with power, Da Dalto, Hondo and Bernucci have a perfect feeling with Petacchi.
Pietropolli too could have been in the team, but he suffered a broken finger of the left hand during a crash in Tirreno-Adriatico".
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il Team Solution Tech-Vini Fantini è lieto di annunciare l’ingresso di Matteo Fabbro nel proprio roster per la stagione 2025. Il corridore friulano, classe 1995, porta con sé un bagaglio di esperienza importante nel panorama WorldTour, dove si è fatto apprezzare...


Ieri è rimasto con i migliori scalatori della corsa e questo gli ha permesso di fare un grosso salto in classifica. Questa mattina alla partenza il polacco Gruszczynski (Biesse Carrera) ci ha raccontato quali sono i suoi obiettivi per il...


L'arrivo di Salsomaggiore non è poi così distante da casa sua e il reggiano Federico Biagini (VF Group - Bardiani CSF - Faizanè) ha delle motivazioni extra per cercare di essere protagonista nella quarta tappa del Giro Next Gen. Prima...


Sono al Giro Next Gen dopo aver ben figuarato nella prima parte di stagione.  Ora dirigenti e atleti della Solme Olmo puntano a conquistare una tappa: magari già oggi sul traguardo di Salsomaggiore. Qui sotto vi proponiamo l'audio intervista al...


Un arresto cardiaco ha portato via per sempre Ivan Terenghi. Nonostante il pronto intervento dei medici e dopo due giorni di lotta in terapia intensiva, il tecnico bresciano ci ha lasciato. Classe 1966, 59 anni compiuti il 5 giugno scorso,...


Il nuovo regolamento dell’UCI impone - senza distinzione di sesso - manubri larghi 40 cm, ma questa decisione ha sollevato molte critiche da parte delle squadre femminili. A quanto pare, le donne non sono state prese in considerazione dall’Unione Ciclistica...


Garmin annuncia il nuovo Edge® MTB, un bike computer GPS robusto e compatto progettato appositamente per gli appassionati di MTB. Questo nuovo device nasce per affiancarvi in qualsiasi sentiero. Edge® MTB ha mappe a colori e i nuovi profili enduro e downhill,...


Ciò che abbiamo visto di Giulio Pellizzari al Giro d'Italia? Semplicemente, è ciò per cui è nato! Parola di Massimiliano Gentili: l'uomo che ha "plasmato" il talento marchigiano, scorgendone i numeri e l'attitudine da grandi giri quando nessuno forse avrebbe...


Piuro sarà teatro oggi di un evento indimenticabile: per la prima volta nella storia il Tour de Suisse arriva in provincia di Sondrio, con una tappa che terminerà in Valchiavenna, davanti alla Chiesa Nuova di Borgonuovo. Un'occasione unica per la...


La nuova Áspero-5 è la bici gravel più aerodinamica mai creata. Cervélo è sinonimo di prestazioni aerodinamiche e mette i suoi 30 anni di esperienza anche nel mondo delle gare gravel. La nuova Áspero-5 - come molte delle biciclette Cervélo - è già vincente ancor prima...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024