Sarà un fine settimana particolarmente intenso per Autozai Contri, chiamata a confrontarsi su più fronti in alcuni degli appuntamenti più prestigiosi del calendario juniores nazionale e internazionale. La formazione sarà infatti impegnata in cinque diverse competizioni distribuite tra sabato 13 e domenica 14 giugno.
Ad aprire il programma sarà il 6° Trofeo Emozione, in programma sabato 13 giugno. La gara internazionale si annuncia spettacolare e impegnativa grazie alla presenza di due settori sterrati, per un totale di cinque chilometri, e ai due passaggi sulla salita di Pradis di Sopra, destinata a fare la selezione. A rappresentare Autozai Contri saranno Xavier Bordignon, Andrea Furlanis, Marco Pierotto e Davide Zanei.
Nella stessa giornata il resto della squadra sarà impegnato al Trofeo Roberti, competizione articolata su un circuito di 29 chilometri da ripetere quattro volte. A difendere i colori del team saranno Ludovico Affini, Gabriele Bertagnoli, Tommaso Bottaro, Lorenzo Ceccarello, Gianmaria Chinello, Alberto Donà, Edoardo Riccadona.
Domenica 14 giugno l'attenzione si sposterà sul prestigioso 38° Trofeo GD Dorigo - 15° M.O. Sogno Veneto - 4° Trofeo Merotto Spumanti, una delle gare internazionali più attese della stagione. Il percorso prevede due differenti circuiti, entrambi da affrontare tre volte, con il celebre Muro di Ca' del Poggio pronto a rappresentare uno dei momenti chiave della corsa. Per Autozai Contri saranno al via Xavier Bordignon, Andrea Furlanis, Filippo Grigolini, Thomas Mariotto, Marco Pierotto e Davide Zanei.
Sempre domenica la formazione sarà impegnata anche nel 13° Memorial Guido Carta, gara sviluppata su un circuito pianeggiante di 10,9 chilometri da percorrere undici volte. A prendere parte alla competizione saranno Gabriele Bertagnoli, Tommaso Bottaro, Lorenzo Ceccarello, Gianmaria Chinello, Alberto Donà, Mathias Paludetti, Edoardo Riccadona e Manuel Salmaso.
Completerà il programma del weekend la partecipazione di Ludovico Affini al 23° Giro della Brianza - Memorial Dario e Germano Corbetta, prova valida per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale Lombardo. Il percorso prevede sei tornate di un circuito di circa venti chilometri, prima di un giro conclusivo più lungo che sarà decisivo per l'assegnazione della maglia regionale.
Con un calendario così ricco, Autozai Contri si prepara a vivere due giornate intense, con l'obiettivo di confermare la propria crescita e mettersi in evidenza nei principali appuntamenti del weekend.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.