La vigilia del Blockhaus e dell’arrivo del Giro d’Italia in Abruzzo al centro della puntata numero 10 di Velò, la rubrica settimanale di Rete8 interamente dedicata al ciclismo. Le prospettive della corsa Rosa al primo vero grande arrivo in salita, analizzato in studio insieme all’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini, la voce di Eurosport, Riccardo Magrini. l’ex professionista Ruggero Marzoli e il dirigente Emanuele Bombini. Inoltre, in collegamento con la Tenuta Di Sipio di Ripa Teatina (CH), collegamento con Enrico Giancarli e gli ospiti della serata di gala organizzata in attesa della carovana sulle strade abruzzesi.
Con Bombini, la presentazione della ciclostorica denominata 45^ Parallelo in programma il prossimo 23 maggio a Voghera (PV) e che rientra nel circuito della classiche del Nord. La manifestazione nasce per celebrare il fascino autentico della bicicletta e il legame profondo tra sport, territorio e tradizione, con uno spirito non competitivo.
Nella seconda parte, con il CT della nazionale italiana di Paraciclismo, Pierpaolo Addesi, il bilancio dei quattro giorni di gara a Montesilvano per la Coppa del Mondo. Un evento che ha portato in Abruzzo oltre 500 atleti da tantissimi paesi in tutto il mondo.
Velò, da questa sera, torna alle ore 21:00 in diretta su Rete8 (canale 10 del digitale terrestre) fino alle 22:30. È, inoltre, possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito rete8.it.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.