Domenica 12 aprile è stata inaugurata la nuova stagione del Veloce Club Tombolo con la tradizionale “Pedalata di Apertura” che ha anche festeggiato il 52° e consecutivo anno di attività dello storico sodalizio nato nel 1974 e punto di riferimento territoriale per lo sport delle due ruote. Il ritrovo, come programmato, è avvenuto in Piazza San Pio X dopo la celebrazione della Santa Messa, prevista per le ore 8.30 e con la partenza avvenuta alle 9.15.
Prima del via sulla scalinata della Chiesa Parrocchiale c'è stata la cerimonia di benedizione da parte del Parroco, Don Filippo Facchin, alla presenza del Presidente del club, Amedeo Pilotto che era affiancato dallo storico Vice, Sergio Pivato e dallo staff societario al completo con in prima fila lo "sportivissimo" Sindaco, Luca Frasson, in fascia tricolore, gli Assessori Loris Pasinato e Oscar Vighesso e i tanti amici sportivi.
La comitiva, scortata dalle motostaffette e dal pullmino del Veloce Club Tombolo, ha percorso il classico tragitto turistico di 25 chilometri fino a raggiungere la Valle Santa Felicita di Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza, con l'arrivo programmato nel piazzale dalla Mena alle pendici del Massiccio del Grappa a cui è seguito il ristoro preparato con la collaborazione della Pro Loco di Tombolo e il coordinamento di Attilio Barban. Evento al quale hanno partecipato i protagonisti, le loro famiglie e gli amici sportivi e tra loro il Presidente Onorario, Antonio Beghetto, giunti anche con i propri mezzi.
Dopo il festoso incontro alcuni corridori hanno affrontato le pendici del Monte Grappa o la Pedemontana mentre altri sono rientrati a Tombolo in bicicletta o con il pulmino societario messo a disposizione.
E’ stata una splendida giornata che ha evidenziato i valori e la passione per lo sport, che ha tradizionalmente aperto l’annata per il benemerito Veloce Club Tombolo, sodalizio che adesso sta operando per allestire il nuovo programma di gare e tra le quali spiccano il Gran Premio Giovanissimi programmato per venerdì 5 giugno in Notturna allo Stadio Comunale; la classica riservata ai corridori Elite e Under 23 dell'Alta Padovana Tour di sabato 25 luglio con la cerimonia di presentazione e della consegna della preziosa Targa Bragagnolo Argenti del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata al team vincitore dell'edizione 2025 e quindi per il Raduno Autunnale La Bestiale.
photo di Ennio Lago
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.