Le strade di Deina, località spagnola nella comunità autonoma della Valenciana, hanno offerto un ottimo terreno di lavoro alla Energy Team, che ha completato qui l’ultimo blocco di lavoro di preparazione in vista della nuova stagione su strada della categoria juniores che scatterà a Volta Mantovana domenica primo marzo. C’è grande attesa per il debutto stagionale, al quale la squadra si presenterà con un gruppo di corridori selezionati in base alle indicazioni emerse durante il ritiro in Spagna, dove il livello di condizione ha mostrato segnali molto incoraggianti.
La formazione lombarda guidata dal presidente Rocco Pisano e diretta da Andrea Colombo, sarà presente sulla nuova scena agonistica con una squadra rinnovata e qualificata per ogni terreno di gara. La nuova rosa è composta da Diego Bettoni I, Diego Bettoni II, Federico Pio Campagnola, Filippo Carpi, Ivan Colombo, Davide Licari, Alessandro Magistrelli, Cristian Magni, Leonardo Martuscelli, Luca Mazza, Alessandro Pellizzon, Emanuele Savio e Martin Venturini.
“Il collegiale di Deina è stato un contesto ideale per rifinire la preparazione dei ragazzi e per stilare i nuovi programmi del 2026-ha detto il presidente Pisano-. Le indicazioni emerse sono state molo positive: il livello di condizione è incoraggiante, ora ci restano due settimane per completare il lavoro in previsione della prima gara della stagione”.
Tra gli elementi più rilevanti di quest’anno della Energy Team ci sono anche due tasselli fondamentali: le nuove biciclette Drali e l’ingresso del nuovo sponsor Retitalia, che contribuiscono a definire un progetto ancora più ambizioso.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.