Dalla decima prova di Coppa del Mondo di ciclocross in Spagna arrivano ancora buone notizie per l’Ale Colnago Team. A Benidorm, in Costa Blanca, la vice campionessa italiana Rebecca Gariboldi per soli 15” non ha centrato la top ten classificandosi 12a nella categoria Donne Elite. Buona la prestazione anche di Gioele Bertolini che nella gara Elite ha concluso in 16a posizione.
Sempre in Spagna erano presenti altre due atlete del team modenese, Elisa Bianchi e Nicole Azzetti, in gara con la maglia azzurra della nazionale nella categoria Junior. Buone le loro prestazioni con la bresciana Bianchi che non è entrata nelle top ten per un nulla chiudendo all’11° posto, 14a posizione per la campionessa italiana la trentina Nicole Azzetti fortemente rallentata da una caduta nel corso del primo giro.
Ale Colnago Team presente anche a Monselice nel Padovano dove Alan Zanolini (Under 23) ha sciorinato una bella prestazione sfiorando il successo nella gara Open dove si è classificato al secondo posto.
Milena Cavani, direttore sportivo con l’ex campionessa Eva Lechner, dell’Ale Colnago Team ha così analizzato le gare del fine settimana. “Ci dispiace per la caduta di Nicole che è rimasta tagliata fuori dei giochi, e per la giornata difficile a livello di sensazioni per Elisa. Ma le ragazze sono state molto combattive e già nella prossima occasione vorranno riscattarsi. Per Gioele e Rebecca siamo contenti della prestazione e consapevoli della bella stagione che stanno disputando”.
(foto Alessandro Di Donato)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.