La Gallina Lucchini Ecotek Colosio torna a Calpe per il tradizionale stage di inizio stagione. Il team bresciano rinnova anche quest’anno una consuetudine ormai consolidata: il collegiale di Calpe, località della Spagna sulla costa di Alicante, una delle mete più amate dalle squadre ciclistiche per clima, percorsi e qualità degli allenamenti. Si tratta del secondo concentramento stagionale, dopo il raduno dello scorso dicembre a Follonica (Toscana) dove la squadra della categoria elite e under 23 ha sostenuto il primo step di preparativi per il 2026.
Il secondo raduno si svolgerà dal 6 al 21 gennaio e per i ragazzi di Cesare Turchetti, coadiuvato in questa trasferta dal direttore sportivo Magnani, dal preparatore atletico Ricci e dal meccanico Shumov, l'occasione di proseguire così il proprio percorso di costruzione della forma in vista delle prime gare, puntando su un lavoro strutturato e su un ambiente ideale per crescere come gruppo.
Lavoreranno in previsione dalla prima gara stagionale (Coppa San Geo, 14 febbraio ndr) i corridori Michele Bonometti, Matteo Faustinelli, Luca Franzosi, Marco Loda, Giosuè Crescioli, Jacopo Militello, Valentino Mercatali, Raffaele Veneri, Sergio Ferrari, Andrea Buti, Stefano Ganini, Cristian Cornali e Luca Carnicella mentre il russo Dmitry Gerbut si unirà ai nuovi compagni alla fine di gennaio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.