L'Equipo Kern Pharma continua a rafforzare la sua rosa per la prossima stagione con un ingaggio davvero speciale: il taiwanese Ho Yen Yi approda al professionismo dopo essere cresciuto con il Giant Grassroots Program, un processo che rafforza l'impegno del team nello sviluppo dei talenti partendo dalle basi, e aver pedalato in questa stagione nel Team Finisher.
«Sono molto felice e grato di avere l'opportunità di entrare a far parte di una squadra del calibro di Kern Pharma. "Il loro lavoro di squadra e la loro professionalità sono incredibili, ed è un onore farne parte. So che la prossima stagione sarà la sfida più grande della mia carriera e sono pronto».
Seguendo le orme della sorella, il 24enne Ho Yen Yi ha iniziato a coltivare la sua passione per il ciclismo in giovane età, prima di unirsi alla squadra ciclistica della sua scuola a 14 anni. «A Taiwan non ci sono molte gare per giovani ciclisti, quindi ho quasi sempre pedalato per divertimento e per la salute, prima in mountain bike e poi su strada» racconta.
In seguito ha avuto l'opportunità di partecipare al programma Grassroots di Giant, un progetto globale ideato per far cresecre giovani talenti del ciclismo provenienti da tutto il mondo con il supporto della struttura dell'Equipo Kern Pharma.
Seguendo questo percorso, Ho è entrato a far parte del team di sviluppo Equipo Finisher nel 2023: «All'inizio è stato difficile tenere il passo con l'alta intensità delle competizioni in Spagna, ma ho continuato a imparare, ad allenarmi e a gareggiare con la squadra fino a trovare gradualmente il mio ritmo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.